Riconosciute a F-Secure competenze nella security di alto livello

Un recente rapporto di valutazione del settore di Forrester ha attribuito a F-Secure competenze tecniche e consulenziali di alto livello

 

La società di ricerca indipendente Forrester, nel suo recente rapporto “The Forrester Wave: European Cybersecurity Consulting Providers, Q4 2019”, ha qualificato F-Secure Consulting  come “Strong Performer”.

Il rapporto è il primo che ha valutato la nuova unità di consulenza di F-Secure riconoscendo alla stessa di aver dimostrato “capacità tecniche superiori”.

La valutazione di Forrester ha preso in considerazione la strategia e l’offerta di servizi di F-Secure Consulting, nonché le testimonianze dei clienti.

Nel complesso, F-Secure ha ottenuto il punteggio più alto possibile nella focalizzazione sulla sicurezza informatica, nella capacità di consulenza tecnica e di assessment, nonché nelle iniziative di ricerca e sviluppo, e nei criteri di soddisfazione del cliente.

Il rapporto, e la cosa di certo non sorprende, è stato accolto favorevolmente da F-Secure come riflesso accurato del perché i clienti scelgono di collaborare con F-Secure Consulting.

Per le organizzazioni che non hanno mai lavorato con F-Secure Consulting in precedenza, il rapporto Forrester riconosce altresì che dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di ingaggiare F-Secure Consulting se “sono alla ricerca di eccellenti servizi di consulenza tecnica supportati da una ricerca attiva sulla sicurezza“.

“I nostri clienti si affidano a noi per avere una vasta gamma di servizi tecnici e informazioni utili a superare nuove e complesse sfide di sicurezza“, ha commentato  il riconoscimento Ian Shaw, Executive VP di F-Secure Consulting.

Peraltro, per Shaw, i risultati di Forrester confermano che l’approccio di F-Secure Consulting sta avendo un impatto positivo sul settore europeo della sicurezza informatica perché è in grado di sfruttare l’esperienza collettiva di centinaia di consulenti, provenienti da una gamma di discipline di sicurezza informatica diverse, un mix interdisciplinare che facilita il trovare nuove soluzioni per rispondere alle esigenze di sicurezza delle aziende.

Il rapporto ha affermato inoltre che “i clienti hanno apprezzato F-Secure per la sua reattività, le profonde competenze tecniche nelle tecnologie specialistiche e la sua capacità di supportare richieste urgenti“.