Extreme Networks sceglie le tecnologie di rete di Broadcom

Annunciata la partnership con l’obiettivo di portare soluzioni avanzate ai clienti enterprise

Extreme Networks ha scelto le tecnologie di rete Broadcom per lo sviluppo del proprio portafoglio prodotti per l’accesso, la periferia e la sede aziendale. In qualità di fornitore di Broadcom per le soluzioni di rete enterprise, Extreme offrirà a clienti e partner  vantaggi in termini di sicurezza, segmentazione, resilienza, policy, telemetria e prestazioni per i processi di trasformazione digitale basata sul cloud.

 

Broadcom wifi6

 

Ed Meyercord, President e Chief Executive Officer di Extreme Networks, ha commentato la partnership: «I chip e l’ampia suite di soluzioni software Broadcom non sono secondi a nessuno nel settore del networking. Il fatto che Broadcom abbia scelto Extreme come fornitore di riferimento per i propri clienti aziendali parla in modo chiaro della qualità e della facilità d’uso delle nostre soluzioni basate sul cloud».

Broadcom vende milioni di switch per reti aziendali, e fino a oggi ha fornito oltre 100 milioni di chip Wi-Fi 6 per telefoni cellulari e punti di accesso in ogni parte del mondo. I componenti Broadcom vengono utilizzati da un’ampia varietà di prodotti di rete, dai client alla periferia e al data center.

I futuri prodotti Extreme, dalla periferia della rete al data center, verranno sviluppati con chip Broadcom. Extreme, in quanto membro del programma di supporto e accesso rapido di Broadcom, avrà accesso prioritario a test, tecnologia e formazione Broadcom. Questo secondo la società consentirà a Extreme di introdurre sul mercato soluzioni di rete di nuova generazione in anticipo, con un importante vantaggio competitivo per clienti e partner.

Extreme e Broadcom inoltre stanno lavorando a un progetto di rete certificata per sedi aziendali, che sarà disponibile entro la fine dell’anno. Grazie a Extreme Elements, le aziende potranno adattare la propria rete agli obiettivi di business ed essere supportate dalla performance dei prodotti Extreme con tecnologia Broadcom.

 

Autore: