Stampa più creativa e flessibile con Ricoh

IN Stamperia Digitale ha adottato la stampante Pro C7200X di Ricoh per applicazioni personalizzate e ad alto impatto visivo tramite l’utilizzo di colori speciali 

 

Per rispondere meglio alle evoluzioni del mercato e cogliere ulteriori opportunità di crescita, IN Stamperia Digitale, azienda di Pescara che fornisce servizi di stampa digitale a 360, si è rivolta a Ricoh per analizzare assieme le esigenze del mercato e le proprie in modo da identificare un percorso di innovazione.

La passione con cui lavoriamo è la carta vincente che ci consente di fare la differenza per i nostri clienti. Amiamo il nostro lavoro e crediamo in quello che facciamo, trasmettendo entusiasmo e voglia di innovazione a coloro che ci scelgono come partner per la stampa”, ha osservato Daniela Scordella, Art Director di IN Stamperia Digitale.

Terminata l’analisi il percorso evolutivo è iniziato con l’installazione di Ricoh Pro C7200X, una soluzione per la stampa a colori a foglio singolo che consente di realizzare stampati di grande impatto visivo anche grazie alla quinta stazione colore.

Il team di IN Stamperia Digitale

Il team di IN Stamperia Digitale

Nel nostro parco macchine era già presente una soluzione a foglio singolo, ma era arrivato il momento di fare un salto di qualità per rivolgerci al mercato in un modo ancora più innovativo. La quinta stazione ci consente di utilizzare colori speciali, come ad esempio il bianco, per ampliare la gamma di applicazioni e puntare alla personalizzazione in maniera sempre più decisa. Ricoh Pro C7200X offre velocità, produttività elevata ed estrema flessibilità nei supporti, per cui possiamo utilizzare carte particolari e grammature elevate. Realizziamo ad esempio inviti per matrimoni su cartoncini colorati che rendiamo unici e particolari grazie all’innovativo utilizzo del colore”, ha evidenziato Scordella.

Con la soluzione installata l’azienda riesce ora a rispondere alle esigenze del mercato che richiede, da un lato, tempistiche di realizzazione e consegna sempre più veloci e, dall’altro, prodotti sviluppati appositamente su misura.