Johannes Kamleitner è vice president, Global Channel Sales di SolarWinds MSP

La società, con la nuova nomina,  rafforza la propria presenza internazionale nella distribuzione e l’impegno verso il canale

SolarWinds fornisce software di gestione IT ad alte prestazioni e costi accessibili, che consentono alle aziende, indipendentemente dalla loro attività, dimensione o complessità, di monitorare e gestire i servizi IT, le infrastrutture e applicazioni, tramite soluzioni on premise, in cloud e ibride.

SolarWinds lavora a stretto contatto con professionisti IT, DevOps e Managed Service Provider (MSP), per essere a conoscenza delle sfide che devono affrontare per mantenere l’accessibilità e le performance delle infrastrutture e delle applicazioni IT.

 

Johannes Kamleitner di SolarWinds

Johannes Kamleitner di SolarWinds

 

Con la gamma di prodotti SolarWinds MSP, destinata proprio ai fornitori di servizi, offre soluzioni di gestione dei servizi IT complete e scalabili che integrano sicurezza a più livelli, intelligenza collettiva e smart automation. I prodotti SolarWinds MSP sono progettati per consentire agli MSP di fornire in outsourcing servizi IT per i clienti finali delle PMI e gestire in modo efficiente le proprie attività.

A partire dallo scorso luglio, la società ha nominato Johannes Kamleitner vicepresidente Global Channel Sales. Con questa nomina, l’azienda mira a rafforzare la presenza internazionale nella distribuzione e il proprio impegno verso il canale.

«I nostri distributori svolgono un ruolo essenziale nel supportare i nostri partner MSP nello sviluppo del loro business – spiega Johannes Kamleitner -. La mia nomina sottolinea ulteriormente l’obiettivo di SolarWinds di aiutare i professionisti della tecnologia ad affrontare le sfide più importanti. Il canale è un elemento chiave di questa strategia, che ci aiuta ad estendere il nostro raggio d’azione agli MSP di tutto il mondo a livelli ancora più elevati. Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia SolarWinds».

Kamleitner si è già occupato della direzione del business MSP nella precedente esperienza di lavoro presso GFI Software e ha una solida conoscenza della distribuzione e del canale avendo collaborato con Tech Data così come nella divisione EMEA di Ingram Micro.

Autore: