F-Secure e Zyxel assieme per la sicurezza dei servizi dei provider

Gateway Wi-Fi arrivano nelle case europee attraverso i clienti e i partner di Zyxel e mettono al sicuro  ambienti domestici e di home working

 

F-Secure, fornitore di soluzioni e servizi di cyber security e Zyxel, azienda che propone soluzioni di rete a banda larga, hanno espanso la loro cooperazione al software F-Secure SENSE, una soluzione per ambienti domestici e di home office dove sia necessario proteggersi dal crescente numero di minacce rivolte ai dispositivi connessi alle reti dei provider.

Già nel 2018, F-Secure e Zyxel avevano siglato un accordo nerente la soluzione di sicurezza per i service provider F-Secure Connected Home Security, soluzione che combina sicurezza gateway e protezione endpoint.

Con l’espansione dell’accordo Zyxel introdurrà il kit di sviluppo software SENSE di F-Secure su modelli selezionati di home gateway come parte di un aggiornamento del firmware, con l’obiettivo di consentire in pratica un time to market più rapido della soluzione di sicurezza per i fornitori di servizi, e supportarli nella protezione informatica per ambienti domestici.

“La necessità di proteggere le case connesse non è mai stata più urgente e i clienti service provider di Zyxel sono preparati in modo unico per soddisfare tale domanda. Integrando la soluzione per la sicurezza delle case connesse F-Secure SENSE, questi gateway offrono una protezione all’avanguardia e funzionalità premium”, ha commentato Steve Taylor, Vice President, Operator Business, Consumer Cyber Security Unit di F-Secure.

Un recente sondaggio condotto da F-Secure sugli utenti consumer ha rilevato che quasi 3 su 4 sono preoccupati per la propria privacy online e correlata all’utilizzo del WiFi.

I gateway sicuri sono stati progettati, ha speigato F-Secure,  per proteggere tutti i dispositivi connessi che affollano gli ambienti domestici, che vedono sempre più il coniugarsi di attività di svago e di home working, tra cui dispositivi Internet of Things che non possono eseguire software di sicurezza come smart TV, elettrodomestici connessi a Internet, termostati intelligenti o sistermi di gestione dell’ambiente.

La nostra offerta combinata protegge gli ambienti domestici dalle minacce online, permettendo di navigare in Internet in completa sicurezza su qualsiasi dispositivo. I gateway ora consentono ai service provider di affrontare le maggiori preoccupazioni relative all’online domestico, aumentando al contempo le entrate e migliorando la fedeltà al marchio“. Ha osservato Taylor.