Da Bitdefender un nuovo portale per il funnel marketing

La nuova piattaforma di marketing automation dedicata al canale ha l’obiettivo di generare una migliore comprensione del comportamento dei prospect 

 

Bitdefender, società attiva a livello mondiale nello sviluppo e fornitura di software per la sicurezza informatica e antivirus, ha annunciato la disponibilità del suo nuovo Partner Marketing Portal.

La piattaforma di marketing automation dedicata al canale ha l’obiettivo di consentire ai partner di canale di Bitdefender di gestire facilmente l’intero funnel marketing,( traducibile in imbuto di acquisto in riferimento a un modello di marketing centrato sul consumatore di cui descrive idealmente il comportamento) e di fornire un supporto più efficace e tempestivo per generare e monitorare i lead.

Mediante il Partner Marketing Portal, i partner avranno, in sostanza, la possibilità di sfruttare i benefici derivanti dalle campagne di content syndication, social media automation e di co-branding.

Del portale fa parte  una funzione, la 360 Prospect Insight, che permette di tenere traccia delle prestazioni dei singoli contatti e studiarne il comportamento sulle landing page, i social media, i siti web dei partner e altre interazioni, in modo da delineare un profilo molto ampio dei potenziali clienti.

La piattaforma, ha osservato Bitdefender, ha anche l’obiettivo di generare una migliore comprensione del comportamento dei prospect indicando quali tra le email relative ad offerte commerciali vengono aperte, i link cliccati e i whitepaper scaricati.

Con il nuovo Partner Marketing Portal, i partner possono utilizzare un’ampia gamma di contenuti e modelli di marketing di Bitdefender, raggiungendo i loro clienti e quelli potenziali in modo da convertire le attività di marketing in nuove opportunità di vendita. I partner potranno usufruire di strumenti di marketing di prim’ordine a supporto della vendita di tecnologie per la sicurezza leader a livello mondiale, con la possibilità di realizzare campagne altamente scalabili. Potranno ottenere i massimi risultati con il minimo investimento di tempo“, ha commentato Raluca Avram, senior manager del Worldwide Partner Program di Bitdefender.

Come prodotto/servizio Partner Marketing Portal è peraltro un’estensione del Partner Advantage Network (PAN) Portal della società, a disposizione di una rete di partner esperti in sicurezza informatica in più di 150 paesi.