Per il 3° anno Veeam leader nel Magic Quadrant Gartner

Veeam inserita da Gartner tra i leader per Data Center Backup e Recovery in base a una valutazione che include completezza della vision e capacità di esecuzione

 

Veeam Software, tra i leader a livello internazionale nella fornitura di soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management, ha annunciato di essere stata inserita da Gartner nel quadrante Leader dell’edizione 2019 del Magic Quadrant per le soluzioni di Data Center Backup e Recovery. Per l’azienda si tratta della terza volta che Gartner la inserisce tra i leader in una categoria e, osserva la società, è un riconoscimento che testimonia la validità degli investimenti che ha effettuato al fine di fornire a clienti e partner un portfolio esaustivo di soluzioni per il Cloud Data Management, comprensivo di un solido supporto volto a garantire la protezione dei dati in ambienti fisici, virtuali e nel cloud.

La fase II di Veeam ci spinge a guardare oltre le nostre capacità tradizionali per definire le modalità con cui le aziende proteggeranno e gestiranno i dati in ambienti fisici, virtuali e multicloud”, ha commentato Ratmir Timashev, Co-Founder e EVP Sales & Marketing di Veeam. “Questo richiede l’adozione di nuove modalità di collaborazione con i nostri partner che ci permettono di portare sul mercato soluzioni di Backup potenti e caratterizzate da un approccio olistico. Pensiamo che questo report sia la testimonianza dell’impegno profuso dal team Veeam nella creazione di soluzioni focalizzate sul cloud e nel fornire il più alto livello possibile di supporto ai clienti. Sono davvero onorato di essere nel quadrante Leader”.

La realtà di mercato conferma la valutazione data da Gartner e la validità della strategia. Veeam ha continuato a crescere nel Cloud Data Management attraverso una stretta collaborazione con aziende come AWS, Microsoft e il supporto di migliaia di service provider.

Un ruolo importante l’ha poi indubbiamente avuto anche il suo continuo innovare le proprie soluzioni e i programmi di canale. IN proposito, il nuovo programma “with Veeam”, ha evidenziato, sta ricevendo un numero elevato di risposte positive, e costituisce un esempio di come Veeam produca innovazione e collabori con i propri partner tecnologici per fornire soluzioni hardware e software congiunte che amplino la possibilità di scelta dei clienti e garantiscono la flessibilità richiesta dalle aziende.