Ricoh e Trend assieme per la stampa inkjet large format

Ricoh e Trend hanno siglato un accordo di collaborazione commerciale per le soluzioni di stampa inkjet large format e Direct-To-Garment  

 

Ricoh ha scelto l’occasione della fiera Viscom (10-12 ottobre presso Rho Fiera Milano), palcoscenico delle tendenze e delle innovazioni che riguardano il mondo del Sign & Display, Industrial Printing e Garment Decoration., per annunciare e presentare al mercato un accordo commerciale che ha siglato con Trend S.r.l., un distributore di soluzioni per la stampa digitale grande formato presente su tutto il territorio nazionale.

Nello specifico, l’intesa riguarda l’ambito Visual e Industrial Decoration. In particolare, Trend. proporrà la gamma large format flatbed UV – che include Ricoh Pro T7210 e Ricoh Pro TF6250 ed è suggerita dalle due aziende come ideale per la stampa su materiali rigidi nel settore Visual Communication e Industrial Decoration – e la nuova tecnologia proprietaria Latex roll to roll Ricoh Pro L5160 dedicata al mondo Graphic Arts.

Entra a far parte dell’offerta di Trend anche la gamma DTG per la stampa su capi d’abbigliamento e accessori.

Condividiamo con Trend S.r.l. lo stesso approccio verso l’innovazione e la stessa attenzione al cliente che ci consentono di essere protagonisti nel mercato della stampa professionale” – ha commentato l’accordo Giorgio Bavuso, Direttore Commercial and Industrial Printing di Ricoh Italia. “Grazie alle competenze consolidate e all’efficiente logistica di Trend S.r.l., un numero sempre maggiore di aziende potrà scoprire i vantaggi delle tecnologie Ricoh e ampliare il business”.

Abbiamo scelto Ricoh quale partner strategico in un mercato in continua evoluzione come quello della stampa digitale di grande formato. Ricoh possiede know-how e competenze nell’ambito delle tecnologie per il printing ed è tra i più importanti produttori di teste di stampa. Operiamo in questo settore dal 1997. Ora, grazie alle soluzioni innovative Ricoh, riteniamo di poter offrire ai nostri clienti una gamma ancora più completa di tecnologie di stampa performanti, affidabili e di qualità”, ha affermato Roberto Vescarelli, CEO di Trend.