Axis nomina Matteo Scomegna Regional Director Sud Europa

A Scomegna la guida di un team di 80 persone per supportare la strategia e la gestione funzionale di tutte le attività della Regione

Axis Communications è la multinazionale del Gruppo Canon,  che opera nel mercato della videosorveglianza di rete a livello globale, offrendo soluzioni intelligenti per il miglioramento della sicurezza e l’ottimizzazione delle prestazioni aziendali, basate su piattaforme aperte, flessibili e totalmente adattabili.

 

Matteo Scomegna - Axis Communications

Matteo Scomegna – Axis Communications

Di recente la società ha nominato Matteo Scomegna nel ruolo di Regional Director, che avrà il compito di guidare un team di 80 persone per definire la strategia e la gestione funzionale di tutte le attività della Regione che, oltre all’Italia, comprende Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele, Malta, Cipro, Algeria, Tunisia e Marocco. Axis, fondata in Svezia nel 1984, ha ora più di 3 mila dipendenti in più di 50 sedi  nel mondo.

In Axis dal 2007, Scomegna ha ricoperto ruoli di rilievo in Italia e all’estero, fino all’ultimo incarico di Sales Director per il Sud Europa. Nel suo nuovo ruolo il manager opererà per contribuire a guidare Axis attraverso le sfide tecnologiche e normative di un mercato sempre più competitivo, sviluppando una strategia allineata sia agli obiettivi globali dell’azienda sia alle specifiche esigenze della regione.

Matteo subentra a Edwige Maury, che dopo 12 anni in Axis si ritira dall’attività lavorativa.

Autore: