Backup centralizzato grazie a Sygma

1Backup, il software professionale in cloud proposto da CoreTech, che insieme alla consolle Sygma, risponde alla necessità di controllare tutti i carri merci nel minor tempo possibile

 

Immaginiamo un’enorme stazione di smistamento, dove si trovano centinaia di carri. Immaginiamo che ciascuno di questi possa essere pieno di merci, oppure vuoto o mezzo vuoto e supponiamo di dover verificare lo stato di ciascun carro e di doverlo fare ogni giorno. Come faremmo?
Se le merci fossero invece i dati e le informazioni delle aziende tue clienti, come faresti? La risposta sta nei servizi: I carri merci rappresentano il servizio di 1Backup, il software di backup professionale in cloud proposto da CoreTech. Mentre Sygma è la piattaforma di smistamento che risponde alla necessità di controllare tutti i carri merci nel minor tempo possibile.
Sygma riassume in un’unica schermata le condizioni dei tuoi carri merci, quindi, fuor di metafora, la situazione dei backup dei tuoi clienti.
Nell’articolo chiariamo cosa significa affermare che 1Backup è un software di backup centralizzato e spieghiamo in modo sintetico il funzionamento di Sygma, il pannello di gestione ideato e realizzato dai professionisti di CoreTech.

1Backup è un software di backup centralizzato

Il backup delle informazioni alla base dell’attività di un’azienda è fondamentale per garantire la sicurezza dei dati informatici. Un guasto tecnico, un virus, un tentativo di hackeraggio, la manomissione di un dipendente o un semplice errore sono tutte eventualità in cui i dati strategici di una società sono minacciati e rischiano di essere perduti, con gravi danni per il bilancio aziendale.
1Backup è il software di backup professionale centralizzato che, in un pacchetto di servizi cloud da fornire ai clienti, permette loro di risolvere ogni dubbio sulla sicurezza dei dati aziendali.
La gestione centralizzata dei backup rende più efficiente il tuo. Infatti, puoi monitorare i backup dei tuoi clienti attraverso un’unica schermata, quella di Sygma, il pannello di controllo che offre in ogni momento una sintesi di tutte le attività di salvataggio dei dati.

Sygma e la sicurezza dei dati informatici

Sygma, come accennato, è un pannello di gestione associato ai pacchetti di servizi cloud proposti da CoreTech. Attraverso Sygma è possibile monitorare costantemente lo stato dei backup dei tuoi clienti e essere certi della sicurezza dei dati informatici delle tue aziende clienti.
Quando un rivenditore fornisce il servizio di backup, garantisce al cliente anche l’attività di gestione dei backup e di assistenza tecnica in caso di inconvenienti.
La sicurezza dei dati informatici dei clienti può essere garantita solo attraverso un controllo quotidiano che verifichi il corretto salvataggio dei dati da preservare nei supporti cloud.
Le attività di verifica del funzionamento del backup richiedono tempo. Un professionista deve collegarsi al server di ciascun cliente per accertarsi che le operazioni di backup siano andate a buon fine.
È evidente che controllare i processi di ciascun cliente secondo un modello in serie comporta inevitabilmente una notevole perdita di tempo. Qui interviene Sygma, con un’interfaccia che semplifica le operazioni di gestione del backup e migliora l’efficienza delle procedure. Infatti, grazie all’uso del suo pannello di gestione, è possibile individuare a colpo d’occhio i clienti con backup non andati a buon fine.

 

sygma

Come si presenta l’interfaccia di Sygma

L’interfaccia di Sygma racchiude in un’unica schermata gli esiti di tutti i backup dei tuoi clienti. In corrispondenza di ogni cliente c’è un record che dà informazioni sull’esito del backup giorno per giorno. L’indicatore corrispondente a ogni giornata è verde se le operazioni si sono svolte regolarmente, giallo se il backup è avvenuto solo parzialmente, rosso se non è avvenuto affatto.
Grazie a Sygma, il rivenditore può sapere quali clienti hanno bisogno di supporto nel tempo di un unico colpo d’occhio. Così beneficia di un notevole risparmio di tempo e di costi. Dopo aver individuato su quali clienti è necessario intervenire, il rivenditore non dovrà far altro che collegarsi ai loro server per normalizzare la situazione e completare i backup nel modo corretto.

MSP: la carta vincente dei servizi in cloud

MSP, (Managed Service Provider), la ricetta vincente dei servizi cloud. Le attività di backup rientrano nella rosa di servizi che possono essere offerti in cloud ai clienti con il pagamento di un canone mensile. Il pacchetto di servizi comprende anche l’assistenza tecnica.
La piattaforma Sygma che permette la gestione del software di backup centralizzato 1Backup si inserisce nel modello MSP. Nell’ottica MSP vengono scelti i prodotti più efficienti per le necessità del cliente. 1Backup con il suo pannello di gestione Sygma è coerente con l’obiettivo di minimizzare i costi e massimizzare il risultato.

Backup in cloud semplice con 1Backup

Grazie a 1Backup e all’interfaccia di Sygma la gestione delle attività di backup è semplificata perché i tempi per individuare eventuali inconvenienti nei processi sono drasticamente ridotti. Ottimizzare i tempi di verifica degli esiti significa ridurre anche i costi. Infatti, il tempo guadagnato può essere speso in altre attività remunerative per l’azienda.
Il supporto del pannello di gestione di Sygma rende evidente perché fare backup in cloud con 1Backup è più semplice ed efficace rispetto a soluzioni non centralizzate.

CoreTech e i servizi in cloud

Abbiamo incontrato Roberto Beneduci, fondatore di CoreTech, che conta vent’anni di attività nel settore dell’informatica, il quale ha puntando direttamente nei servizi di cloud computing.
In particolare, racconta Beneduci, nella sede a sud di Milano, poco distante dalla Fondazione Prada gli esperti di CoreTech hanno ottimizzano soluzioni per consentire agli MSP di accrescere il valore per i loro clienti e permettere a questi di risolvere le proprie esigenze informatiche.
Dichiara l’imprenditore: «Tra le diverse proposte dedicate ai rivenditori nell’ambito del cloud, 1Backup rappresenta una soluzione competitiva con caratteristiche che rispondono in modo esauriente all’eventuale domanda “perché fare backup in cloud” e assicurano la sicurezza dei dati informatici». Aggiunge infine Beneduci: «Non solo sicurezza, ma anche prezzi vantaggiosi».

Autore: