A Viscom 2019 le applicazioni per una stampa creativa

In un ambiente che ricrea quello della giungla, Ricoh illustra le possibilità della stampa per i mercati Sign & Display, Industrial Printing e Garment Decoration  

 

Tecnologia, applicazioni e creatività si stanno per incontrare presso Viscom 2019, che si svolgerà a Rho Fiera Milano.

Nel corso dell’evento lo spazio Ricoh si propone di costituire un osservatorio privilegiato per scoprire le tendenze e le innovazioni che riguardano il mondo del Sign & Display, Industrial Printing e Garment Decoration.

Nello specifico, ha spiegato l’azienda, le applicazioni prenderanno forma mediante una realizzazione pop-up al centro dello stand che racconterà le possibilità offerte dalle tecnologie grazie alla flessibilità di stampa su molteplici supporti.

Il tema della giungla, o meglio, della savana, caratterizzerà di fatto lo stand, in quanto le soluzioni presentate verranno associate al leone. Nel pop-up dominerà il leone realizzato con Ricoh Pro T7210 su plexiglas da uno stampatore che ha già adottato  questa soluzione per ampliare il proprio business.

Ricoh Pro L5160 sarà invece utilizzata per riprodurre l’ambiente della giungla su differenti media tra cui vinile bianco o trasparente e carta da parati.

Un’area dello stand sarà invece dedicata alla stampa Direct-To-Garment con una vetrina applicativa che mostrerà  le svariate possibilità di stampa possibili con il dispositivo Ricoh Ri1000.

“In un ecosistema perfetto come quello della giungla – ha commentato Ilaria Vivi, Channel Marketing, Commercial and Industrial Printing di Ricoh Italia – tutte le tecnologie Ricoh daranno vita ad un mondo in cui l’immaginazione e l’innovazione sono in perfetta sinergia. Durante Viscom invitiamo i visitatori a dare il loro spunto creativo partecipando alla realizzazione di una parete che si popolerà di colori e di fantasia”.