Nutanix nomina Cyril VanAgt alla guida del canale in EMEA

Il manager avrà il compito di supervisionare i programmi globali di vendita e marketing per clienti e partner con un portafoglio di tecnologie all’avanguardia per l’era del multi-cloud

Nutanix, società che fornisce software cloud e appliance di infrastruttura iper-convergenti e storage software-defined, ha annunciato la nuova nomina di nominato Cyril VanAgt alla guida delle attività del canale e OEM per Europa, Medio Oriente e Africa. VanAgt avrà il compito di supervisionare tutte le relazioni commerciali con rivenditori, distributori, system integrator locali e partner tecnologici in EMEA.

Cyril VanAgt - Nutanix

Cyril VanAgt – Nutanix

In particolare, fa sapere la societò, Cyril VanAgt sarà responsabile del programma di canale di Nutanix, che ha l’obiettivo strategico di rafforzare le relazioni dell’azienda con la comunità dei rivenditori mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari per portare a termine con successo il ciclo di vendita e per supportare l’adozione delle tecnologie Nutanix da parte dei clienti finali.

Sammy Zoghlami, Senior Vice President tof Sales per Europa, Medio Oriente e Africa, ha così commentato la nomina: «Sono particolarmente lieto di avere Cyril alla guida delle attività per il canale e i partner OEM in EMEA. Queste relazioni sono cruciali per la commercializzazione delle soluzioni Nutanix e la vasta esperienza di Cyril in ambito di partnership e implementazioni tecnologiche permetterà ai nostri partner di godere del massimo valore e beneficio da ciò che queste innovative soluzioni offrono loro».

Cyril  VanAgt è arrivato in Nutanix nell’ottobre 2014 assumendo la responsabilità delle vendite di canale nel Sud Europa. In quattro anni, ha impostato la rete di distribuzione di Nutanix e creato un solido ecosistema di canale nel sud della regione EMEA. L’organizzazione impostata da Cyril VanAgt ha permesso di conseguire un elevato livello di preparazione ed autonomia ai partner di canale in Francia, Italia, Iberia, Svizzera e nei paesi dell’Africa di lingua francese, facendo di quest’area geografica un modello della collaborazione tra Nutanix e il canale. Nel 2018, ha assunto anche la responsabilità della gestione degli OEM e delle alleanze strategiche.

Autore: