Consys.it da 25 anni fornisce tranquillità alle imprese

La società di consulenza e security advisoring ignora le proposte di acquisizione, cresce in Italia e lancia il progetto the Untold by Consys.it

In un momento di transizione del mercato italiano dell’ICT ci sono aziende che sanno fare la differenza. Tra queste Consys.it, che dal 1994 ha puntato sulle competenze e ha saputo crescere anticipando i cambiamenti del mercato.

Marco Coppolino, fondatore e CTO di Consys.it e con il CEO Alberto Fenini condivide la passione per il loro lavoro nel pieno rispetto del proprio, ruolo che si concretizza in una società dal taglio padronale con un modello enterprise, come enterprise sono i loro clienti.

Consys

Da sinistra: Vittorio Ranucci, Marco Coppolino, Alberto Fenini, Edoardo Albizzati

Il successo di Consysy.it nasce da questo e dalla capacità di stringere con i clienti una vera e propria partnership: quello che “vende” Consys.it non sono licenze, prodotti, soluzioni e/o o servizi per la sicurezza, ma “tranquillità”. Spiega infatti Fenini, che il loro approccio consulenziale è multidisciplinare, il che permette di analizzare le esigenze del cliente da più punti di vista, ottenendo una visione più ampia e mirata. L’obiettivo, afferma il Ceo «è ottenere una visione analitica sulle aree d’intervento e un focus verticale integrato sulle aree d’intervento legate alla security nella sua completezza il tutto attraverso il lavoro di un team di professionisti che aiutano i clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati.».

Un approccio che oggi, con la digital transformation sta diventando una necessità, come da un anno circa continuiamo a predicare sulla nostra rivista Partners.

La consulenza fornita da Consys.it fa leva sulle competenze maturate negli anni e su un continuo lavoro di formazione nonché di scouting, anche in termini di soluzioni e nuove tecnologie.

Poché sia Coppolino sia Fenini continuano a divertirsi facendo il proprio lavoro, le incessanti offerte per acquisire Consys.itl la quale cresce più del mercato, a detta dei soci vengono sistematicamente rifiutate. Aumenta intanto la presenza sul territorio italiano, con l’espansione della sede d Roma, affidata a Vittorio Ranucci. Complessivamente, così sono 35 i dipendenti.

The Untold by Consys.it

Inoltre, dopo un primo anno di “gestazione” prende piede il progetto avviato nel 2018 Da Coppolino e Fenini insieme a Edoardo Albizzati, che raccoglie i clienti Svizzeri, quasi tutti del Canton Ticino, che diventa una sorta di laboratorio per studiare nuovi mercati e nuovi approcci e soluzioni.

Gaetano Di Blasio ha lavorato presso alcune delle principali riviste specializzate nell’ICT. Giornalista professionista, è iscritto all’ordine dei giornalisti della Lombardia ed è coautore di rapporti, studi e Survey nel settore dell’ICT. Laureato in Ingegneria.