L’OVHcloud Partner Program si espande a livello internazionale

Il programma è stato ideato per supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni attraverso la  formazione, il supporto commerciale e tecnico sulle soluzioni OVH

OVH è un provider mondiale di Cloud hyperscale che sfrutta infrastrutture di proprietà avendo a disposizione 30 data center situati in 12 siti in 4 continenti, implementando la propria rete mondiale in fibra ottica e gestendo l’intera catena dell’hosting.

partnership

Il programma OVHcloud Partner Program, ora esteso a livello internazionale,è rivolto alle organizzazioni che supportano i clienti nella migrazione verso le soluzioni OVH, sia come rivenditori sia come fornitori di servizi in settori quali system integration, facility management e consulenza.

Attualmente i livelli di partnership offerti dal vendor sono due con obiettivi diversi di collaborazione, per permettere ai clienti di sfruttare al meglio le soluzioni.

I partner che desiderano vendere o consigliare soluzioni OVH ai propri clienti sono dotati di diversi strumenti per sviluppare il proprio livello di servizio basato sull’infrastruttura OVH, tra cui:

  • Un accordo di partnership non esclusivo
  • Un programma di Onboarding dedicato alla formazione sulle soluzioni OVH
  • Visibilità nella Partner Directory di OVH, che consente ai clienti finali di cercare partner OVH per area geografica e area di competenza (disponibile a breve).
  • La newsletter OVH Partners che offre informazioni sulle novità aziendali e sui benefici per i partner
  • Corsi di formazione video con i webinar OVH
  • Accesso a tutta la documentazione commerciale e tecnica per le soluzioni OVH

Per la categoria degli Advanced Partner, invece, i benefici riguardano un ulteriore supporto tecnico e commerciale e includono:

  • Un programma di formazione periodico OVHcloud Partner Academy sulla vendita, l’amministrazione, la conoscenza tecnologica e il supporto delle soluzioni OVH
  • Accesso a un supporto dedicato e personalizzato per i partner Advanced, compreso il monitoraggio e la revisione dei singoli obiettivi annuali e delle performance
  • Un Account manager dedicato
  • Maggiore visibilità nella Partner Directory di OVH (disponibile a breve)
  • Partecipazione a tavole rotonde dei partner per condividere roadmap e feedback.

Sylvain Rouri, Chief Sales Officer di OVH ha dichiarato: «Con 20 anni di esperienza alle spalle, il Gruppo OVH sta lanciando questa iniziativa per rendere le proprie soluzioni ancora più accessibili alle organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutto il mondo. Uno dei vantaggi del nostro programma è che non richiede alcun accordo di esclusività. La piena libertà è quindi garantita ai nostri partner che desiderano sviluppare progetti multi-cloud per i loro clienti».

Per fare domanda di partecipazione all’OVHcloud Partner Program è disponibile il link di riferimento:

https://partner.ovhcloud.com/it/

Autore: