Carlo Barlocco in Lenovo guida il Mobile Business Group

Barlocco passa a Lenovo e saluta Samsung, dove ha passato 18 anni, per entrare a far parte dell’MBG EMEA Leadership Team

Lenovo ha annunciato la nuova nomina di Carlo Barlocco nel ruolo di Executive Director MBG Europe Expansion, per guidare il Mobile Business Group in Italia. Il manager entra a far parte dell’MBG EMEA Leadership Team.

Carlo Barlocco - Lenovo

Carlo Barlocco – Lenovo

Barlocco risponderà direttamente a Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA, con la responsabilità di espandere il business mobile valorizzando l’integrazione e la sinergia con le altre aree di Lenovo.

«Motorola è un’icona del settore, da sempre pioniere nel mondo delle telecomunicazioni. Offriremo al mercato europeo innovazione e qualità, attraverso una gamma di prodotti studiata per consumatori sempre più esigenti e digitali, che non vogliono scendere a compromessi. Sono lieto di mettere la mia esperienza a disposizione di Lenovo per contribuire alla crescita dell’azienda» ha commentato Barlocco.

Questa nomina fa parte della strategia europea di Lenovo che mira a espandere il business mobile. L’Italia, in particolare, è stata selezionata come progetto speciale per la conquista del mercato mobile sfruttando i punti di forza della divisione pc.

«Lenovo mantiene l’impegno in innovazione nei mercati in cui opera e registra una crescita solida in tutti i settori, come dimostrano i risultati finanziari di questo trimestre; la nostra strategia anche per l’Italia, quindi, è valorizzare le nostre sinergie di gruppo per cogliere le nuove opportunità di sviluppo, a beneficio di clienti e consumatori. Sono davvero lieto dell’arrivo in Lenovo di Carlo, manager dalla visione strategica innovativa, dall’esperienza di successo, dalla storia riconosciuta da tutta l’industria. Sono certo che la sua conoscenza, le sue competenze e il suo contributo ci permetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi in linea con la crescita europea» ha dichiarato Luca Rossi, Senior Vice President Lenovo EMEA and LA.

Barlocco è stato diciotto anni in Samsung Electronics Italia, con una carriera che lo ha portato  a ricoprire posizioni di leadership in ambito commerciale, trade e marketing fino a ottenere la carica di Presidente. In tale funzione, che ha ricoperto per quattro anni, ha sviluppato e consolidato i mercati Large Enterprise, Telco e IT. Prima, a partire dal 1999, ha gestito la Divisione It Peripherals di Philips Italia occupandosi dello sviluppo del Trade Marketing.

Autore: