Cambium Networks acquisisce le soluzioni Wi-Fi Xirrus da Riverbed Technology

Cresce il portafoglio di soluzioni aziendali wireless di Cambium Networks con i prodotti e servizi cloud Xirrus Wi-Fi

Cambium Networks, società di soluzioni di rete wireless con sede a Chicago e centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Regno Unito e India, ha annunciato l’acquisizione dei prodotti e servizi cloud Xirrus Wi-Fi da Riverbed Technology.

 

business networking

 

Cambium Networks fa sapere che il portafoglio Xirrus di access point Wi-Fi enterprise ad alte prestazioni e i servizi in abbonamento, tra cui XMS Cloud Management, EasyPass Access, Application Control, Xirrus Positioning System (XPS) e MSP Command Center, migliora e facilita l’implementazione e le funzionalità dei Network Service Application (NSA) esistenti della società americana, mettendo a disposizione dei clienti un ampio set di nuovi servizi.

In pratica, le soluzioni Xirrus ampliano e rafforzano l’attuale offerta Wi-Fi di Cambium Networks, per offrire ai clienti dell’area enterprise, istruzione, enti governativi, hospitality e ai managed service provider (MSP), una più ampia scelta di tecnologie e soluzioni per la connettività wireless. Le soluzioni Xirrus saranno ancora acquistabili presso i rivenditori Xirrus esistenti e saranno rese disponibili tramite i ConnectedPartner esistenti di Cambium Networks nelle prossime settimane.

«Il wireless è la tecnologia perfetta per connettere persone, luoghi e cose – ha affermato Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks -. Siamo orgogliosi di poterci unire al talentuoso team di Xirrus, che porta con se’ una storia di innovazione e una profonda esperienza nello sviluppo di soluzioni Wi-Fi ad alte prestazioni, servizi cloud scalabili, implementazioni ad alta densità, analisi di rete avanzate e servizi in abbonamento cloud. Siamo inoltre felici di dare il benvenuto ai clienti di Xirrus in tutto il mondo e ai partner di canale nella comunità Cambium Networks e non vediamo l’ora di costruire insieme un proficuo rapporto».

«La vasta esperienza enterprise di Xirrus e lo sviluppo avanzato contribuiranno in modo sostanziale al successo delle soluzioni Cambium Networks, proprio nel momento in cui le imprese e i service provider stanno migrando a livello mondiale da soluzioni 802.11ac al nuovo protocollo 802.11ax – ha affermato Bruce Miller, neo Vice President Enterprise Marketing di Cambium Networks, precedentemente con Xirrus e Riverbed Technology -. La base clienti di Xirrus e la comunità dei partner trarranno vantaggio dal portafoglio di soluzioni wireless di Cambium Networks, ampio e perfettamente complementare».

Autore: