Cerved Group acquisisce la maggioranza di MBS Consulting

Cerved rafforza la sua posizione nei servizi di consulenza e advanced analytics con la società di business consulting a capitale italiano

Cerved Group ha siglato un accordo vincolante per acquisire il controllo di MBS Consulting, società di business consulting a capitale italiano, all’interno di un programma di crescita della partecipazione che prevede l’acquisizione del 100% del capitale in 5 anni.

 

Andrea Mignanelli, AD di Cerved Group

Andrea Mignanelli, AD di Cerved Group

L’operazione consente di integrare l’expertise di Cerved Group in ambito big data, analytics e digital con le competenze di advisory strategico e di change management di MBS Consulting. L’integrazione delle due solide realtà caratterizzate da un forte radicamento nel nostro Paese, darà vita a un nuovo soggetto indipendente in grado di accompagnare imprese e organizzazioni pubbliche nei processi di trasformazione, con capacità integrate di advanced analytics e business solutions.

MBS ha chiuso il 2018 con Ricavi pari ad 23,3 milioni di euro. L’operazione prevede da parte di Cerved Group l’acquisto del 30,7% del capitale sociale (51% delle azioni con diritto di voto) di MBS per un corrispettivo di 21,3 milioni di euro ed un meccanismo di put & call per i successivi 5 anni per acquistare la totalità del capitale sociale a condizioni incentivanti legate alla performance.

Andrea Mignanelli, Amministratore Delegato di Cerved Group ha commentato: «Con l’acquisizione di MBS Consulting il gruppo Cerved aumenta la propria presenza nell’ambito dei servizi professionali di consulenza manageriale a supporto della crescita e del miglioramento nella gestione del rischio. MBS è una realtà italiana caratterizzata da un management team altamente professionale e coeso. L’operazione ci consentirà di generare valore per i clienti Cerved, e di cogliere a pieno la crescita prevista sul mercato in ambito advanced analytics, digital & big data».

Autore: