Risultati in crescita per Datalabs

La start-up italiana che supporta la digital transformation si conferma in crescita nel bienno 2017-2019 e ottiene vari riconoscimenti nell’ambito del settore Big Data Analytics

Datalabs è una start-up innovativa nata a maggio 2017 con sede a Milano e ad Asti che ha come obiettivo accompagnare le aziende nel percorso di Digital Transformation sfruttando le potenzialità dei Big Data (Sensor Data, SmartData, Fast Data e così via).

Nel biennio 2017-2019 ha registrato un ritmo di crescita superiore a quello registrato dal corrispondente settore in Italia secondo più recenti dati dell’Osservatorio Big Data Analytics del Politecnico di Milano.In solo due anni l’azienda made in Italy si è posizionata sul mercato come partner che facilita ed accelera l’adozione delle nuove tecnologie Big Data Analytics, aiutando le imprese a valorizzare i dati e mantenere la governance dei processi.

 

Big Data Analytics

 

Dario Buzzi, Chief Executive Officer della società, ha commentato così i risultati positivi della società: «Nonostante la giovane età siamo riusciti ad accreditarci come uno dei  player di riferimento per il settore bancario. Oggi la nostra soluzione è già  stata adottata con successo dai quattro principali gruppi bancari italiani che hanno rapidamente  individuato e testato i reali benefici offerti dalla piattaforma».

Datalabs è una piattaforma end-to-end  che supporta nell’utilizzo di un sistema Big Data per valorizzare il patrimonio informativo aziendale. Il cuore della piattaforma è rappresentato dalle Business Island che consentono di accedere a tutte le informazioni racchiuse nel Data Lake mediante aggregazioni di dati logiche o fisiche secondo ambiti applicativi o di analisi garantendone la Governance di tutto il ciclo di vita del dato.

Dario Buzzi, Founder di Datalabs e Francesco Isabelli, Partner & Managing Director

Il successo riscosso nel mercato nel 2018 ha premiato la società con due importanti riconoscimenti: le Fonti Award come ‘Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership nell’ambito Big Data Analytics’e l’inserimento fra i ‘TOP 10 Data Analytics Solution Provider’ da parte della rivista internazionale CIO Application. I riconoscimenti non sono mancati anche nel 2019, tanto che lo scorso 13 giugno l’azienda è stata insignita, nell’ambito della ventunesima edizione dell’ IT FORUM di Rimini, del ‘Fintech Big Data Analytics Award’.  Si tratta del premio speciale dato a quelle  realtà che, come Datalabs, hanno saputo portare innovazione nella gestione dei processi aziendali, valorizzando il patrimonio informativo attraverso un sistema Big Data ad hoc per  i gruppi finanziari.

«A distanza di due anni dal primo ingresso nel settore Big Data Analytics – ha sottolineato Francesco Isabelli, Partner & Managing Director di Datalabs – possiamo dire che grazie ai risultati raggiunti, le competenze riconosciute dal mercato e alla nostra capacità di portare innovazione, ci stiamo guardando intorno per individuare le modalità, e gli attori più idonei, per continuare la nostra  crescita.»

Autore: