Fujitsu rende i tablet più robusti con il nuovo STYLISTIC Q509

Robustezza, resistenza ai liquidi e alla polvere fanno del nuovo STYLISTIC Q509 un tablet semi rugged 2-in-1 adatto per gli ambienti difficili sia in interni che in esterni

 

 Fujitsu ha introdotto il tablet che evidenzia come essere il più robusto di tutta la famiglia STYLISTIC, il modello Q509.

Si tipicizza per un grado di resistenza di tipo militare e un involucro resistente tanto alla polvere quanto agli schizzi di liquidi.

Tra le caratteristiche salienti, un peso ridotto di 620 grammi, un display HD antiriflesso, un alloggiamento integrato per la penna, funzionalità di sicurezza di livello enterprise e una batteria ad alte prestazioni.

Il modello STYLISTIC Q509, evidenzia l’azienda, è la soluzione adatta per gli utenti ad alta mobilità operativa che lavorano in settori come i trasporti, la logistica, la produzione industriale, la sanità, la scuola e il retail.

Il Tablet dispone di una batteria dall’autonomia prolungata e di una gamma di opzioni per il data entry. Il display IPS multi-touch da 10,1″ supporta le penne Wacom EMR capaci di riconoscere 4.096 livelli di pressione, cosa che permette agli utenti di apporre firme elettroniche, abbozzare schizzi e scrivere note digitali a mano.

Quando non viene utilizzata, la penna può essere riposta nell’apposito alloggiamento integrato.

 Conversione in un PC tramite dock con tastiera

Per lavorare in ufficio in maniera ergonomica può essere collegato a un dock con tastiera per trasformarsi in un PC. Il dock mette a disposizione anche un connettore LAN e una porta per la ricarica, oltre a una tensione di alimentazione superiore che consente di portare la batteria all’80% della carica nell’arco di un’ora.

Compatibile con altri tablet Fujitsu, il cradle STYLISTIC può essere utilizzato anche con i modelli STYLISTIC Q73x e STYLISTIC V727.

Progettato per essere conforme alle specifiche militari MIL-STD-810G, lo STYLISTIC Q509 è dotato di spigoli rinforzati e di un display in vetro temperato che protegge da colpi, schizzi di liquidi e urti.

Adotta un progetto privo di ventola di raffreddamento in modo da essere adatto anche agli ambienti caratterizzati da grandi quantità di polveri nell’aria. Per l’impiego in ambienti estremi che richiedono ulteriori protezioni da danni accidentali, Fujitsu fornisce anche una cover opzionale completa di cinghia per la mano.

 Per mantenere il tablet al sicuro da accessi non autorizzati e furti di dati, le funzionalità di sicurezza di livello enterprise del modello Q509 comprendono un lettore integrato di impronte digitali e uno slot Kensington. La connettività 4G/LTE integrata permette infine agli utenti di lavorare comodamente ovunque si trovino.

 Rüdiger Landto, Head of Client Computing Devices di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “I tablet sono diventati strumenti di lavoro essenziali, ma per poterne concretizzare tutte le potenzialità essi devono aderire perfettamente alle necessità degli utenti. In un ambiente industriale o in esterni, affidabilità significa resistere tutto il giorno a polvere, sporco e schizzi. Abbiamo costruito un tablet leggero adatto a tutte le esigenze e allo stesso tempo dotato di touchscreen antiriflesso, supporto per la penna e sicurezza con lettore di impronte digitali in modo da garantire la massima comodità all’utilizzatore. Il nuovo STYLISTIC Q509 è fatto per chi lavora in ambienti difficili, ed è un’ottima aggiunta al nostro ricco portafoglio di notebook e tablet”.