Personal Cloud in palmo di mano con Synology

Synology ha presentato la DiskStation DS419slim, un NAS per un Cloud personale ultra-compatto progettato per gli utenti privati e SOHO

 

Synology ha presentato la sua nuova DiskStation DS419slim, un NAS a 4 vani con supporto per unità da 2,5″. Lo chassis ultra-compatto nasconde una capacità grezza fino a 20 TB ottenuta tramite quattro HDD da 2,5″ ciascuno.

Ancora molte persone fanno fatica a gestire i file sparsi tra cloud pubblici, unità USB e PC. Il DS419slim agisce come un Personal cloud affidabile e intelligente e grazie alle sue potenti capacità di gestione file consente di tenere in ordine e sotto controllo foto, video e documenti importanti“, ha dichiarato Katarina Shao, Product Manager presso Synology Inc. “Oltre ad agevolare l’accesso, la condivisione e la sincronizzazione di tutti i file su molteplici piattaforme, il DS419slim mette a disposizione anche una libreria multimediale dalla quale trasmettere in streaming i contenuti digitali sui propri dispositivi mobili “.

Funzionalità adattabili a diverse esigenze

Sotto il profilo funzionale e basandosi su un progetto e un fattore di forma ultra-compatto e il supporto per quattro unità HDD/SSD da 2,5″, il DS419slim, ha evidenziato l’azienda, mette a disposizione uan elevata  flessibilità sia per quanto concerne  l’implementazione che nella configurazione RAID.  A livello elaborativo equipaggia un processore dual-core che abbina a prestazioni di alto livello un consumo contenuto in 20,28 watt. Tra le altre funzionalità annovera:

  • Prestazioni sequenziali a oltre 223 MB/s in lettura
  • Porte dual LAN da 1GbE utilizzabili per il per failover e Link Aggregation
  • Unità di 2,5″ hot-swappable
  • Fattore di forma compatto con lato di 15 cm e 700 grammi di peso
  • Configurazione RAID 5/6 con quattro HDD o SSD per funzioni di ridondanza

Il dispositivo per cloud personali si basa ed è gestibile tramite DiskStation Manager, un sistema operativo ideato appositamente da Synology per i dispositivi NAS e che comprende svariate applicazioni che hanno il compito di potenziare la produttività lavorativa.

Synology ha ricevuto molteplici riconoscimenti in ambito multimediale, raggiungendo l’apice della categoria dei NAS mid-range nel sondaggio TechTarget sulle soluzioni di storage e aggiudicandosi per nove anni consecutivi il premio PC Mag Readers’ Choice” ha commentato Katarina Shao.