Qlik si espande con la data integration di Attunity

Qlik conclude l’acquisizione di Attunity per offrire soluzioni di data integration e analytics in tempo reale

Qlik ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Attunity, società che fornisce soluzioni di integrazione dei dati e di gestione dei big data che consentono la disponibilità, la consegna e la gestione dei dati su piattaforme aziendali eterogenee, organizzazioni e cloud. Qlik ha acquisito tutte le azioni ordinarie in circolazione di Attunity per un valore totale di circa  560 milioni di dollari.

 

Acquisizione

 

 

Grazie all’accordo sarà possibile unire queste soluzioni con la piattaforma di Business Intelligence di Qlik accelerando la capacità delle aziende di trasformare i dati grezzi in informazioni condivise tramite analytics in tempo reale, fanno sapere dalla società.

La piattaforma consente inoltre lo spostamento dei dati in tempo reale attraverso più ambienti cloud e data lake che, combinati con analytics predittive e intelligenza artificiale, scalano le informazioni in tempo attraverso l’intera struttura aziendale.

«Essere in grado di analizzare in modo rapido e sicuro i dati aziendali è fondamentale per identificare e cogliere le opportunità di crescita di Pekin Insurance – ha dichiarato John Croft, Principal Architect, Pekin Insurance -. Siamo entusiasti di vedere questa unione tra Attunity e Qlik. Le sinergie naturali tra i loro prodotti sono significative e insieme ci aiuteranno a soddisfare le nostre esigenze di integrazione dei dati e di analytics attuali e future».

Qlik farà in modo che i prodotti di Attunity continuino a supportare e a integrarsi con tutti gli ambienti cloud, di dati, analisi e BI offerti dai leader di mercato. L’acquisizione si basa anche sull’ecosistema di partner di Qlik, che acquisirà la rete di partner di Attunity per espandere ulteriormente la portata di Qlik sul mercato e rafforzare la gestione dei data lake e delle partnership di infrastruttura cloud, tra cui Microsoft, Amazon AWS, Google, Cloudera e Snowflake.

 

Autore: