BT espande le proprie competenze nella Cyber Security

BT ha inaugurato a Parigi un nuovo Cyber Security Operations Centre e ampliato quelli di Madrid e Francoforte

 

BT ha annunciato oggi l’apertura a Parigi di un nuovo Cyber Security Operations Center (Cyber SOC), oltre al rinnovamento delle strutture e a nuove soluzioni per i clienti dei SOC di Madrid e Francoforte.

I nuovi investimenti in cyber security a livello europeo hanno l’obiettivo di  rafforzare la posizione di BT quale fornitore tra i leader di servizi di sicurezza nella region e a livello globale.

I servizi erogati fanno leva sulla rete globale dei Security Operations Center di BT, con 3000 specialisti della sicurezza che, oltre a proteggere BT da 125.000 attacchi informatici al mese, offre soluzioni di sicurezza a consumatori finali, governi ed aziende, compresi alcuni dei marchi più noti al mondo.

L’ultima serie di investimenti di BT consentirà, ha dichiarato, una maggiore protezione ai clienti che si trovano a far fronte ai crescenti livelli di cybercrime, soprattutto quando implementano nuove tecnologie basate su cloud e Internet of Things.

I clienti potranno anche condividere informazioni in tempo reale attraverso la rete globale dei SOC di BT, che si abbina a funzionalità interne come il supporto in lingua locale e il rispetto della normativa sulla protezione dei dati.

In particolare, il Cyber SOC di Parigi fornirà servizi di rilevamento degli incidenti, intelligence delle minacce, orchestrazione e automazione. È stato inoltre progettato specificamente per soddisfare i requisiti della PDIS (Prestataires de Detection d’Incidents de Securitè) e della Direttiva europea NIS, che consentirebbe a BT di qualificarsi come fornitore di “Security Incident Detection Service”.

La continua espansione delle nostre competenze nella sicurezza in Europa mostra l’impegno di BT a fornire servizi di eccellenza ai clienti della regione. Siamo sempre più considerati gli esperti più affidabili per mitigare le minacce informatiche e continuiamo a investire e ad assumere esperti per soddisfare la domanda. I nostri servizi sono progettati per soddisfare i più elevati standard al mondo nel rilevamento degli attacchi informatici e le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti “, ha commentato Kevin Brown, Managing Director di BT Security.