TeamViewer integra la piattaforma CRM di Zoho

Grazie alla partnership gli utenti CRM di Zoho possono avviare le riunioni online di TeamViewer all’interno dei propri flussi di lavoro

TeamViewer, specializzata in soluzioni di connettività remota, ha annunciato che i propri tool per i meeting online sono stati integrati nella soluzione Zoho CRM, una piattaforma per la gestione delle relazioni con i clienti basata su cloud.

Questi tool, disponibili su Zoho Marketplace, sono stati realizzati utilizzando una piattaforma cloud-based per integrare le applicazioni per meeting online con Zoho CRM. TeamViewer meeting unitamente a Zoho CRM consente agli addetti alle vendite di pianificare e avviare le riunioni online direttamente dalla loro interfaccia seguendo il consueto workflow.

 

Teamviewer

 

L’integrazione permette alle vendite, ai clienti e agli addetti al supporto di creare meeting TeamViewer ad hoc all’interno di Zoho CRM e condividerli con clienti e colleghi. Consente anche di ricevere l’elenco di tutti i meeting programmati con i relativi dettagli e di partecipare ai meeting direttamente dalle schermate di Zoho CRM.

Questa estensione alla piattaforma Zoho CRM, fa sapere la società, consente di migliorare la comunicazione tra prospect/clienti e ridurre il ciclo di vendita.  Inoltre, supporta la collaborazione tra i vari team interni.

Anand Nergunam, VP Revenue Acceleration, di Zoho Corporation ha commentato: «La perfetta integrazione di Zoho CRM con TeamViewer consentirà ai team delle vendite di organizzare riunioni online produttive, grazie anche alla piattaforma Zoho CRM che abilita le vendite multicanale».

«In precedenza TeamViewer aveva già collaborato con Zoho fornendo connettività remota a Zoho Desk e Zoho CRM – ha aggiunto Alfredo Patron, Executive Vice President of Business Development di TeamViewer -.  Continueremo ad ampliare la collaborazione con Zoho per fornire valore aggiunto ai nostri reciproci clienti”.  L’integrazione delle funzionalità di meeting online di TeamViewer all’interno di Zoho CRM aiuterà le aziende a migliorare la produttività dei dipendenti e ad aumentare i profitti».

L’estensione è stata realizzata sulla piattaforma Zoho MeetingBridge, che consente ai fornitori di soluzioni per i meeting online di integrare la loro applicazione con Zoho CRM e fornire una facile esperienza d’uso e senza soluzione di continuità agli utenti di Zoho CRM.

Zoho MeetingBridge è una piattaforma di integrazione gratuita dove i fornitori di soluzioni per i meeting online possono creare estensioni e promuoverle direttamente agli utenti di Zoho CRM di tutto il mondo attraverso Zoho Marketplace.

La piattaforma è stata progettata per consentire agli sviluppatori software di creare nuove integrazioni per offrire ai team delle vendite un’efficace esperienza d’utilizzo quando pianificano e gestiscono meeting online attraverso l’interfaccia Zoho CRM.

Autore: