Avnet Silica premiata da STMicroelectronics

Il distributore di semiconduttori vince un riconoscimento per la crescita a due cifre più elevata nella regione EMEA

Avnet Silica, divisione del gruppo Avnet specializzata in semiconduttori, ha vinto il premio di STMicroelectronics (ST) in qualità di distributore a più elevata crescita nella regione EMEA. STMicroelectronics è un produttore globale di semiconduttori ed è uno dei principali fornitori di silicio in Europa e nella più ampia regione EMEA.

 

Avnet Silica

 

Il riconoscimento è stato attribuito ad Avnet Silica per le vendite di prodotti e tecnologie ST, che nel 2018 hanno registrato un aumento a due cifre rispetto all’anno precedente.

L’aumento delle vendite riguarda da un lato i prodotti ST standard, dall’altro la creazione di nuove opportunità scaturite da progetti innovativi. Oltre a questo premio STMicroelectronics ha assegnato a 15 membri del team ingegneristico di Avnet Silica dei riconoscimenti individuali per le “straordinarie prestazioni nella creazione di soluzioni all’avanguardia” e per il “l’eccellente contributo alla crescita”.

Concentrandosi su una vasta gamma di applicazioni in diversi mercati, tra cui quello industriale, medico, delle comunicazioni e multimediale, Avnet Silica dispone di un ampio portafoglio di prodotti ST che comprende componenti analogici, discreti e digitali-logici (inclusi microcontrollori basati su core ARM), IC di gestione dell’alimentazione e sensori MEMS.

«Questo premio è importante per Avnet Silica, soprattutto perché proveniente da uno dei maggiori fornitori di semiconduttori in Europa e nel mondo – ha dichiarato Mario Orlandi, Presidente di Avnet Silica -. ST dispone di un fantastico mix di prodotti che vanno dai dispositivi analogici e a segnale misto più all’avanguardia a un ampio portfolio di sensori basati su tecnologia MEMS per IoT, alla serie di microcontrollori STM32, per i quali è leader di mercato».

Autore: