La tecnologia LED Signage di LG come una pellicola

LED Film è una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie per comunicazioni commerciali di impatto

Una soluzione tecnologica versatile e all’avanguardia, in grado di dare nuova vita alla comunicazione commerciale. Si tratta della tecnologia Digital Signage che negli ultimi anni si è evoluta in molte direzioni, andando di pari passo con il progresso tecnologico.

 

LG Electronics - LED Film

LG Electronics – LED Film

 

Tra le tante soluzioni di ultima generazione proposte dalla divisione Business Solutions di LG Electronics, LED Film è certamente la più versatile. Si tratta di una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro grazie al suo speciale materiale autoadesivo, ideale per la comunicazione digitale su piccola, media o larga scala grazie alla sua versatilità e modularità.

Inoltre grazie alla trasparenza della pellicola, è possibile ottenere  una perfetta visibilità attraverso le superfici in vetro anche dopo la sua applicazione, una caratteristica che la rende particolarmente adatta alle vetrine di store, centri commerciali, aree espositive o showroom.

I LED luminosi integrati nella pellicola, con un pitch da 24mm, permettono la riproduzione di una vasta gamma di colori e di vivide forme in movimento . Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG è praticamente impercettibile, tanto da fondersi completamente con la superficie che la ospita.

Le dimensioni e il layout della pellicola LED di LG possono essere personalizzati per adattarsi a qualunque tipo di area di installazione o per evolversi nel corso del tempo. È possibile, infatti, fare delle implementazioni successive all’installazione iniziale. In più la pellicola LED è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 1.100 R, per adattarsi a vetrate o ad applicazioni concave o convesse.

 

 

«Siamo orgogliosi di poter presentare una soluzione tecnologicamente avanzata, in grado di dare vita nuova a uno store o a un edificio integrandosi perfettamente con le superfici già esistenti e con l’ambiente circostante – ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG -. Pur non puntando tutto sulla risoluzione, come avviene con i classici LED wall, grazie a LED Film la comunicazione con gli utenti raggiunge un nuovo livello di spettacolarità, mantenendo intatta la trasparenza delle superfici e trasformando i messaggi in esperienze da ricordare, come visibile nell’esempio particolarmente suggestivo dell’installazione nella Manulife Tower di Singapore».

Autore: