La formazione di Fortinet per la sicurezza informatica

Programma ampliato con nuove certificazioni NSE Institute per colmare il gap di competenze di cybersecurity

Fortinet ha ribadito il proprio impegno per colmare il gap di competenze nell’ambito della cybersecurity, ampliando le iniziative di formazione e training a disposizione.

Le recenti aggiunte includono ulteriori certificazioni cloud Fortinet Network Security Expert (NSE) Institute e un training gratuito in ambito cybersecurity per gli individui o le organizzazioni che vogliono implementare un programma di questo tipo.

 

security

 

Oggi nell’ambito della sicurezza esiste una carenza di figure professionali adatte a questo ruolo, come testimonia anche un sondaggio Gartner del 2019,  per questo è stato creato il Fortinet NSE Institute. L’obiettivo è fornire una formazione completa, la conoscenza del panorama delle minacce, così come l’acquisizione dei fondamentali e delle competenze in ambito Security per implementare le corrette strategie di difesa.

Il programma NSE Training and Certification ha già rilasciato quasi 200.000 certificazioni, in più Fortinet è particolarmente attenta al tema dell’educazione attraverso la Fortinet Network Security Academy.

L’Academy offre una serie di programmi pensati per gli istituti superiori e le università, come il programma FortiVet che facilita il passaggio dei veterani di guerra nel settore della sicurezza informatica fornendo networking professionale, formazione e tutoraggio.

Inoltre Fortinet offre formazione gratuita accessibile a qualsiasi azienda che desideri implementare un programma interno di sensibilizzazione alla sicurezza informatica per i dipendenti.

La società ha anche introdotto la NSE 7 Cloud certification, che consiste in due corsi di formazione, “Public Cloud Security” e “Private Cloud Security”, entrambi offerti come parte del programma di formazione in occasione della conferenza Fortinet Accelerate tenutasi a Orlando.

Ken Xie, Founder, Chairman e CEO Fortinet

Ken Xie, Founder, Chairman e CEO Fortinet

«La carenza senza precedenti di professionisti di cybersecurity ha portato ad avere team responsabili di security operations che si trovano a dover gestire una mole eccessiva di lavoro con personale insufficiente: questo continua ad avvantaggiare i nostri cyber-avversari. Fortinet non è solo una società che opera in ambito tecnologico, ma anche a livello di formazione. Fortinet è impegnata a colmare il gap di competenze informatiche, andando ben oltre la semplice formazione su prodotti e soluzioni. Questo è parte del nostro impegno volto a fornire una risposta alle crescenti minacce globali alla cybersecurity» ha commentato Ken Xie, fondatore, presidente e CEO di Fortinet.

Autore: