Il programma per i partner di Vertiv si rinnova

Il nuovo programma VPP aiuta i partner a soddisfare le richieste dei clienti per l’edge computing e la digitalizzazione

Vertiv, società americana che realizza e fornisce hardware, software e servizi di diagnostica e monitoraggio per le applicazioni mission critical, ha annunciato il nuovo programma di canale Vertiv Partner Programme (VPP – Vertiv.com/VPP_IT ). Alla base del programma tre iniziative principali: un nuovo piano di incentivi, un portale rinnovato per i partner e un portfolio più ampio per far crescere i reseller e i distributori in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

 

Vertiv partner program

 

La strategia sulla quale il vendor vuole puntare è consentire ai propri partner di soddisfare le richieste dei clienti in termini di edge computing, digitalizzazione e altre tendenze che stanno interessando il segmento del data center e maniera più ampia il panorama IT.

Per questo Vertiv nel corso dell’ultimo anno ha investito nella ricerca continua e approfondita per definire i quattro archetipi principali di edge computing  e identificare i casi d’uso più consolidati per il 5G, che rappresentano secondo la società le opportunità commerciali più immediate per il proprio ecosistema di partner.

«Il canale è fondamentale per consentire alle aziende di tutti i tipi e dimensioni di cogliere le nuove opportunità offerte dall’edge computing, dal 5G e dalla più ampia tendenza alla digitalizzazione – ha dichiarato Joachim Fischer, channel sales director di Vertiv in EMEA -. Oltre agli investimenti per ampliare il già innovativo portfolio di canale, Vertiv sta anche accelerando la sua strategia per garantire che i nostri reseller siano posizionati in modo appropriato e tempestivo per cogliere il successo. Il nuovo programma per i partner e le politiche commerciali che stiamo progressivamente implementando in EMEA testimoniano il nostro impegno nei confronti del canale».

Un ulteriore vantaggio del programma di Vertiv è il nuovo EMEA Vertiv Incentive Programme (VIP), che consente ai reseller Authorised e Silver di guadagnare automaticamente punti bonus e monetizzare rapidamente i premi. Gli incentivi includono anche nuovi sconti per i reseller Gold e Platinum.

Per registrarsi rapidamente inoltre Vertiv ha ridisegnato il portale dei partner. Tra le caratteristiche più interessanti ci sono corsi di formazione e autoapprendimento online, per supportare il canale nell’acquisizione delle competenze nel settore IT.

Autore: