Sirti sigla una partnership strategica con ADVA per le reti

Sirti e ADVA sosterranno e rafforzeranno i progetti di cloud transformation ad alto contenuto tecnologico di operatori e aziende.

 

 Sirti Digital Solutions, la Business Unit di Sirti specializzata nella system integration, networking, SDN/NFV, cybersecurity, Cloud e Data Center, ha siglato un’alleanza strategica con ADVA, azienda multinazionale attiva nelle tecnologie di cloud interconnection (Open Optical Networking WDM) e cloud access (Carrier Ethernet e NFV), con l’obiettivo di sostenere progetti di cloud transformation ad alto contenuto tecnologico.

La partnership strategica nasce con l’assegnazione a Sirti da parte di TIM della progettazione e delivery di sistemi WDM ADVA per le sue reti regionali di trasporto ottico ad altissima velocità.

Quello che stiamo annunciando oggi non è una mera alleanza; è l’intento condiviso di aiutare i fornitori di servizi e le imprese in tutta Italia a sfruttare le loro reti per cogliere nuove opportunità di business e offrire un maggiore valore ai loro clienti. È questo impegno che entusiasma entrambi i nostri team“, ha commentato Marcello Forti, Vice Presidente delle vendite italiane, ADVA. “Insieme, supporteremo i nostri clienti a compiere il prossimo passo fondamentale nella trasformazione digitale dei propri processi e non c’è mai stato un momento più critico per farlo. La nostra tecnologia di rete aperta e sicura, combinata con l’esperienza ICT di Sirti, consentirà ai nostri clienti di crescere nel modo più scalabile, sicuro e flessibile possibile“.

La collaborazione è derivata da una visione condivisa su due dei più rilevanti trend innovativi del mondo delle reti: network virtualization e intelligent edge.

In Sirti Digital Solutions siamo costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni tecnologiche d’eccellenza che riducano la complessità dei big data e che permettano di alleggerire il traffico sulle reti geografiche che collegano i data center alla periferia. In questo senso l’alleanza con ADVA è per noi un asset che aumenta il valore della nostra offerta, rendendola più distintiva e competitiva. Le tecnologie innovative di ADVA, inoltre, abilitano ad un nuovo approccio integrato all’Internet of Things, spostando l’intelligenza e le analisi sui dispositivi perimetrali. Questo ci consente di migliorare le prestazioni e la sicurezza delle reti dei nostri clienti e di offrire loro un importante vantaggio competitivo’’, ha commentato l’accordo siglato Benedetto Di Salvo, Vice Presidente della BU Digital Solutions di Sirti.