Cambio ai vertici di Tech Data Italia

Vincenzo Baggio si è dimesso per lasciare  la guida dell’azienda e dedicarsi ai propri impegni. Al suo posto subentra Dominique Deklerck, attuale Regional Senior Vice President di Tech Data

Vincenzo Baggio si è dimesso dal ruolo di VP Managing Director di Tech Data Italia, dopo averne assunto la guida nel 2014. In questi 5 anni è riuscito a imprimere all’azienda un ritmo diverso, che ha portato al raggiungimento di obiettivi importanti e a superare il traguardo di oltre 1 miliardo di euro di ricavi, grazie anche all’integrazione della acquisita Avnet TS, all’ampliamento e rinnovo del centro logistico e al lancio del Sales Center di Lecce.

Vincenzo Baggio

A far data dal 31 luglio 2019, Dominique Deklerck, Regional Senior Vice President di Tech Data, assumerà il ruolo Managing Director di Tech Data Italia e avrà pieni poteri nella gestione dell’azienda.

Vincenzo Baggio lavorerà a stretto contatto con Dominique Deklerck allo scopo di assicurare la continuità di gestione e il migliore livello di servizio a favore di clienti e partner. I due manager hanno già definito un piano di attività al fine di incontrare i principali partner, clienti e fornitori per poter facilitare la gestione del periodo di transizione.

Dominique Deklerck

Ne l frattempo, a far data dal 28 marzo è stato costituito il Comitato di Presidenza, composto dalle seguenti persone:  Barbara Biolcati, Finance Director;  Sergio Ceresa, Sales Director B2B;  José Dias, Endpoint Solutions Director; Riccardo Nobili, Advanced Solutions Director.

Dominique Deklerck ha commentato il nuovo ruolo: «Vincenzo ha guidato con successo la crescita dell’azienda durante un processo di profonda trasformazione del nostro modello di business, e sempre nel pieno rispetto dell’etica professionale e dei valori fondanti di Tech Data. Sono certo che la mia precedente esperienza nel mercato italiano mi consentirà di interpretare al meglio questo mio nuovo ruolo, facilitato in questo anche dal contributo che, sono certo, il Comitato di Presidenza saprà dare».

Autore: