Il nuovo programma di canale di Data4

Il programma di canale della società francese, che gestisce i Campus Data Center per la co-location, ideato per rafforzare e sviluppare la community di partner sul territorio italiano

D4 Business Club è il nome del programma di canale di Data4 ideato per sviluppare una community esclusiva con i partner italiani. La società nata nel 2006 a Marcoussis, nel dipartimento dell’Essonne, a Sud-Ovest di Parigi, possiede data center oltre che in Francia anche in Lussemburgo e in Italia (a Milano). In particolare la società ha creato un modello di Campus Data Center performante e innovativo con un accesso diretto ad oltre 150 destinazioni cloud e 70 operatori Telco, attraverso una piattaforma convergente, il D4 Digital Hub.

 DATA4 Campus Milano

Data4 Campus di Milano

 

Il nuovo programma D4 Business Club fa parte di un’operazione più ampia e strutturata che prevede ad oggi un piano di investimenti per il nostro Paese di circa 250 milioni e l’imminente apertura di un quarto data center nel Campus di Cornaredo (MI), che si aggiunge ai tre attualmente presenti.

Una strategia che che come spiega Davide Suppia, Country Manager di Data4 Italia: «va nella direzione di rafforzare il solido posizionamento della società. Oggi possiamo infatti affermare che siamo uno dei primi Data Center provider in Italia ad ufficializzare un programma di canale incentrato sui servizi di Co-location e cloud connectivity».

«Molto spesso accade – continua Suppia – che le PMI con cui ci confrontiamo esitino a spostare le loro infrastrutture in un data center, pur essendo consapevoli dei vantaggi. Ciò che le ferma è la mancanza di personale dedicato alle attività di migrazione delle infrastrutture IT. In quest’ottica risulta fondamentale l’attività di evangelizzazione che stiamo conducendo insieme ai nostri partner storici. Il messaggio che puntiamo a far passare al mercato è il valore della sinergia. Più giochiamo in squadra, più riusciamo ad incrementare le opportunità di sviluppo per tutti».

Su queste considerazioni si fonda proprio il programma D4 Business Club che mira a capitalizzare le relazioni di fiducia create finora da Data4, con l’obiettivo di strutturare e aggiungere valore al rapporto con i partner attuali e ingaggiarne dei nuovi. Il programma si rivolge prevalentemente a tutte quelle aziende che, offrendo servizi di outsourcing delle infrastrutture IT (Hosting, IaaS, SaaS, PaaS), sono alla ricerca  di un Partner Data Center affidabile e complementare nella gestione dell’hosting IT.

 

Autore: