I Managed Service Provider si incontrano all’MSP Day 2019

L’appuntamento organizzato da Achab per i managed service provider e i vendor IT si terrà il 21 giugno a Riccione

Achab, distributore di soluzioni software a valore, ha annunciato la seconda edizione del proprio MSP Day, la giornata dedicata ai Managed Service Provider italiani e focalizzata sui servizi IT per il business. L’evento è previsto per il 21 giugno presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, un appuntamento che vuole offrire un momento di incontro tra i vendor e le esigenze degli MSP italiani, con sessioni di formazione e approfondimento sia tecnico sia legato alle strategie di vendita.

Palazzo dei Congressi di Riccione

Tra i principali temi che verranno affrontati, il cloud, per capire come implementarlo e quali piattaforme scegliere, ma anche come contrastare la problematica crescente del cybercrime. Queste rappresentano infatti alcune tra le principali sfide per cui le PMI necessitano di una consulenza che solo gli MSP possono fornire. Anche la compliance con tutte le nuove normative, quale il GDPR, o le complessità di connettività e sicurezza correlate allo smartworking sono temi su cui gli MSP possono supportare le imprese italiane, come spiega Achab. Per questo motivo l’agenda dell’MSP Day 2019 verterà principalmente su queste tematiche.

«Da anni Achab si adopera per promuovere presso i propri partner il modello di business MSP incentrato sulla logica di servizio che la tecnologia deve offrire nel contesto odierno – ha spiegato  a Andrea Veca, CEO di Achab -. Nello strutturare questo evento siamo partiti dall’esigenza concreta delle PMI italiane di essere affiancate da partner competenti nel cambiamento tecnologico che inevitabilmente le ha investite. Abbiamo quindi l’ambizione di contribuire ad accelerare l’innovazione tecnologica del nostro Paese, grazie alla nostra capacità di radunare in questo evento vendor selezionati ed MSP per creare nuove opportunità di business».

La prima edizione dell’evento ha registrato oltre 200 partecipanti appartenenti ad aziende tra i 6-25 dipendenti per il 55% e tra i 26-49 dipendenti per il 30%. L’appuntamento del 2019 prevede di crescere ed espandere sia il numero di partecipanti (oltre 300) sia quello degli sponsor, fa sapere il distributore.

Tra i super sponsor già accreditati ci sarà Datto, società che sviluppa soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei Managed Service Provider grazie a una tecnologia flessibile che consente alle piccole e medie imprese di dotarsi di strumenti di livello enterprise senza doverne sostenere i costi.

Confermati anche i due main sponsor dello scorso anno Wildix e Webroot, che hanno valutato positivamente la partecipazione grazie al numero di nuovi business partner raggiunto che ha  ripagato appieno il loro investimento. A questi si è aggiunto Netwrix, il vendor della omonima piattaforma agentless per la sicurezza dei dati. Auvik  sarà invece presente come platinum sponsor. Sul sito dell’evento è inoltre possibile consultare l’elenco completo degli sponsor.

«Arricchire il proprio portafoglio servizi ed aggiornare le proprie competenze tecniche sono le chance offerte agli MSP nel nostro evento, mentre i vendor presenti beneficeranno di ottima visibilità oltre che di un confronto con una platea altamente selezionata e di loro interesse» ha sottolineato Claudio Panerai, CTO di Achab.

Autore: