Personal Data partecipa a MECSPE con la divisione Sicurezza IIoT 

La nuova divisione supporterà le aziende nella migrazione verso l’Industry 4.0 e nel garantire la sicurezza degli impianti produttivi

 

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato sullo sviluppo di soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, parteciperà al MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera che si terrà a Fiere Parma dal 28 al 30 marzo.

Nello spazio espositivo allocato al Pad. 3 – Area Esterna N. 26 , e in collaborazione con marchi di rilievo come Citrix, Commvault, Panduit, Praim e NetApp, Personal Data incontrerà clienti e partner per presentare l’offerta servizi della sua nuova divisione Sicurezza IIoT.

I servizi, che sono corredati da un supporto tecnico qualificato e consulenziale,
sono volti a permettere alle aziende di migliorare la protezione di dispositivi e soluzioni Industrial Internet of Thing per l’automazione in ottica Industria 4.0.

Per approfondire le tematiche della sicurezza in ambito industriale e scoprire come proteggere in modo efficiente la produzione aziendale, Personal Data ha organizzato anche uno specifico Workshop: “Quanto è sicuro il tuo impianto di produzione?”, che si terrà sabato 30 marzo alle ore 15-16  presso la Sala Convegni Farnese.

Il tema dei lavori è volto a mettere in luce cosa le aziende cosa rischiano a essere connesse con gli impianti industriali  e in particolare:

  • Aumento delle vulnerabilità: moltissimi protocolli industriali sono migrati su Ethernet equiparando di fatto i dispositivi industriali ai PC
  • Maggior rischio di furto di informazioni, dati e know-how fondamentali per l’impresa
  • Danno economico per la produzione derivato da fermi o da manomissioni alle macchine industriali
  • Rischio di danno di immagine e perdita di credibilità