Cresce l’offerta MSP Security di Barracuda

La società investe nel portfolio MSP e nell’ampliamento della base dei partner dopo i successi dell’ultimo anno che hanno visto aumentare il fatturato

Barracuda Networks, fornitore di soluzioni per la sicurezza cloud, procede nell’espansione della propria offerta MSP grazie al successo riscontrato che ha reso questo settore un’importante area di crescita per la società.

Al 28 febbraio scorso il fatturato ricorrente per le soluzioni di sicurezza MSP è aumentato del 120% anno su anno, ha fatto sapere la società. Per questo di recente la società ha acquisito Managed Wokplace, la linea di prodotti per il monitoraggio e la gestione remota (RMM) di Avast.

 Avast Managed Workplace

 

Managed Workplace è una piattaforma RMM che comprende servizi e tool quali la valutazione della sicurezza dei siti, la gestione di account Office 365, antivirus di terze parti integrati. Gli MSP, i rivenditori o qualsiasi azienda che si avvicina a questo mercato, necessita di un RMM e l’acquisizione di Managed Workplace offre a Barracuda un ulteriore modo per fornire ai partner MSP gli strumenti necessari per fare business e proteggere i propri clienti.

È un servizio offerto in cloud, già ampiamente utilizzato su AWS, ma può anche essere implementato on premise. L’architettura, basata su API, permette un rapido aggiornamento dei plug-in e di aggiungerne di nuovi.

Precedentemente Barracuda aveva allargato la propria offerta MSP nel 2018 con l’introduzione di Managed PhishLine, un servizio che aiuta gli MSP a realizzare sofisticate simulazioni di attacchi phishing e fornire ai propri clienti formazione sulla sicurezza senza aggravio di lavoro per il team tech. In questo modo, gli MSP possono facilmente creare nuovi servizi mirati a rispondere alla crescente richiesta di training sulla sicurezza.

«La nostra mission è di porre i partner MSP nelle condizioni di creare servizi vendibili, rendere disponibili offerte profittevoli e dimostrare valore ai propri clienti ha commentato Brian Babineau, general manager di Barracuda MSP. Con Managed Workplace possiamo offrire ai partner MSP una soluzione RMM che inserisce le operazioni legate alla sicurezza nella routine giornaliera di un service provider. Managed Workplace è il complemento ideale delle soluzioni di sicurezza che abbiamo introdotto con il modello MSP, come la protezione email, i firewall della generazione cloud la formazione sulla sicurezza per gli utenti finali».

 L’importanza della formazione MSP

Il team Barracuda si è impegnato nella costruzione di una forte comunità di MSP attraverso diverse iniziative di formazione che nell’anno trascorso hanno contribuito al successo dell’azienda.

Tra queste ricordiamo Ready, Set, Managed!, un programma di formazione e networking interattivo riservato ai VAR e MSP che vogliono approfondire le buone pratiche necessarie per fare crescere le attività nei servizi gestiti. Il programma è cresciuto del 136% anno su anno in termini di numero di partner di canale che hanno richiesto un invito a partecipare.

Inoltre il team Barracuda EMEA ospiterà il secondo MSP Day annuale, che si terrà il 23 maggio prossimo, fanno sapere. L’iniziativa è stata lanciata per supportare lo sviluppo di una comunità interattiva e connessa per rendere i servizi gestiti più comprensibili e sicuri.

Autore: