Realtà virtuale e aumentata nella partnership tra Centro Computer ed EON Reality

Il system integrator investe su applicazioni e sviluppo di contenuti legati alla Augmented and Virtual Reality siglando una partnership con la californiana EON Reality

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende ha siglato una partnership con EON Reality Italia, specializzata in sviluppo di software e piattaforme digitali. L’accordo mira a sviluppare la crescita del settore ICT attraverso la proposta a imprese ed istituti di formazione, di applicazioni e contenuti legati alle più recenti tecnologie di realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR).

realtà aumentata EON

 

EON Reality è specializzata nel trasferimento di conoscenza tramite Augmented and Virtual Reality (AVR). La mission dell’azienda si basa sul principio guida che la conoscenza sia un diritto umano che dovrebbe essere disponibile, conveniente e accessibile ad ogni persona sul pianeta. A tale scopo, EON Reality, dal 1999, ha sviluppato lo standard de facto per il software basato su Realtà Virtuale e Aumentata che supporta dispositivi dai telefoni cellulari fino a grandi cupole immersive. La rete di sviluppo di EON Reality, con ventidue sedi globali, ha creato la libreria AR/VR per il trasferimento di conoscenza con oltre 8.000 applicazioni già realizzate.

La collaborazione tra le due società si orienta allo sviluppo di applicazioni dove le soluzioni di realtà aumentata, realtà virtuale e realtà mista, “possono creare una relazione simbiotica tra gli esseri umani e le macchine intelligenti, aumentandone anche abilità, performance, sicurezza e soddisfazione del lavoratore stesso”.

L’accordo prevede l’inserimento a portfolio di Centro Computer delle applicazioni sviluppate da EON sulla realtà aumentata, virtuale e mista, ricevendo al tempo stesso formazione per lo sviluppo delle competenze necessarie utile a impostare una strategia di aggiornamento industriale per le aziende e a consentire lo sviluppo di nuove competenze, creando anche un ecosistema locale per l’innovazione e la trasformazione economica.

«Siamo entusiasti di essere parte di un obiettivo condiviso e di poter avere un impatto immediato in vari settori educativi e imprenditoriali – ha commentato Nicola Poleschi, Managing Director di EON Reality Italia. Questa partnership con Centro Computer incide su opportunità di collaborazioni significative e apre la strada a nuove sinergie di sviluppo economico, offrendo servizi avanzati per l’economia digitale dell’’intero paese. Aumenteremo l’efficienza e la produttività per i lavoratori in una vasta gamma di industrie e spingeremo la formazione e lo sviluppo delle competenze professionali a livelli senza precedenti».

Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer, rimarca: «Il nostro payoff è da sempre quello di abilitare persone e imprese a sfruttare al massimo le nuove tecnologie  aumentando anche la produttività degli utenti e il valore aziendale generato dalle soluzioni offerte».

Autore: