Nuvias Group nomina Simon England nuovo CEO

Nuvias assegna la nuova nomina di Chief Executive Officer per la guida del gruppo a Simon England

Nuvias, distributor IT a valore, ha affidato a Simon England la nuova carica di CEO del gruppo. Grazie alla sua esperienza di rilievo maturata nella distribuzione IT a valore, Simon guiderà lo sviluppo di Nuvias supportato dalla vasta offerta di servizi e soluzioni a disposizione. L’obiettivo dichiarato dalla società è quello di diventare il principale distributore a valore in Europa, accelerando crescita e business dei partner di canale.

Simon England di Nuvias Group

Simon England, CEO di Nuvias Group

 

Simon England ha potenziato e diretto per 30 anni le aziende nel mondo della distribuzione a valore. Nelle sue precedenti esperienze, ha guidato come SVP Next Generation Technologies, lo sviluppo di nuovi segmenti e modelli di business per Tech Data, oltre ad aver ampliato le attività dell’azienda in tutta Europa, con i marchi Azlan, Datech e Maverick, nel ruolo di SVP Value Added Business. Simon assumerà il pieno controllo operativo come CEO dal 1° aprile 2019, rispondendo al Board di Nuvias Group.

Lo sviluppo di Nuvias è partito da importanti aziende del canale nell’ambito della sicurezza, del networking e della Unified Communication. In questa prima fase iniziale di integrazione tra le diverse società alla guida era presente Paul Eccleston, che ha contribuito alla formazione di Nuvias in qualità di  player riconosciuto in Europa nel panorama della distribuzione a valore. Ora il manager è in carica nel ruolo di Executive Chairman del Gruppo Nuvias, mantenendo la responsabilità per le strategie Corporate e sui Vendor.

Simon England, nuovo CEO di Nuvias, ha dichiarato: «Nuvias vanta un ottimo posizionamento in un mercato in continua crescita e sta trasformando il modo in cui i servizi IT vengono resi disponibili e fruibili in totale sicurezza. Nuvias beneficia di un set unico di risorse, che vanno dalla forte expertise tra gli operatori di canale, alla rete estesa di partner fino alla più ricca  gamma di vendor e servizi a portfolio. Sono entusiasta di questa opportunità e potendo contare su basi solide, di guidare il management team verso l’ulteriore sviluppo di Nuvias in EMEA».

 

Autore: