I punti irrinunciabili del digital workplace per un’azienda efficiente

Sicurezza, scalabilità, sostenibilità e semplicità i punti irrinunciabili del Digital Workplace che rendono produttiva l’azienda

 

Il Digital Workplace non è pura tecnologia, per quanto possa essere avanzata, ma anche ergonomia, semplicità d’uso, sicurezza e sostenibilità ambientale.  Inoltre, aspetto non meno importante, questi nuovi ambienti di lavoro devono essere ideati per valorizzare le capacità degli individui e consentire a tutti di interagire con i colleghi e di collaborare con essi ovunque si trovino.

Questa è la vision che sta alla base delle soluzioni sviluppate da Ricoh (www.ricoh.it) per il workplace digitale con l’obiettivo di offrire alle aziende la possibilità di lavorare in modo più produttivo ed efficace.

Un esempio concreto della vision Ricoh si ritrova nella innovativa gamma di multifunzione intelligenti a colori A3 recentemente presentata al mercato.

La nuova serie ha preso il via dall’approccio che definiamo Dynamic Workplace Intelligence a sottolineare la flessibilità con cui lavoriamo con i nostri clienti per creare ambienti di lavoro su misura.

Multifunzione intelligenti per un workplace dinamico

La nuova serie Ricoh IM include 13 dispositivi multifunzione intelligenti a colori A3, tra cui Ricoh IM C2000, IM C2500, IM C3000, IM C3500, IM C4500, IM C5500 e IM C6000 che offrono una velocità di stampa rispettivamente di 20, 25, 30, 35, 45, 55 e 60 pagine al minuto. Si tratta di dispositivi particolarmente evoluti, flessibili e di semplice utilizzo.

Oltre ad essere certificati Blue Angel ed EPEAT, tutti i modelli integrano stampa, scansione, copia, accessori per la finitura fino a formati di stampa SRA3, nonché il supporto standard per la stampa da dispositivi mobile.

I nuovi multifunzione si interfacciano con la piattaforma proprietaria Always Current Technology e permettono di lavorare in modo più smart, anche grazie a tecnologie che offrono scalabilità, sicurezza, sostenibilità e semplicità, tutti aspetti fondamentali per la Digital Transformation.

In pratica…

I dispositivi rimangono sempre perfettamente efficienti grazie alla possibilità di accedere, mediante Always Current Technology, ad un’ampia gamma di applicazioni, aggiornamenti e funzionalità aggiuntive. Per le aziende ciò si traduce in scalabilità, poiché le funzionalità del dispositivo possono essere ampliate al variare delle esigenze, senza l’intervento di un tecnico.

La sicurezza delle informazioni e la possibilità di accedervi rapidamente costituiscono un punto irrinunciabile per il Digital Workplace e per questo la security rappresenta una priorità per Ricoh. La nuova gamma è stata pensata tenendo bene a mente questo aspetto ed integra infatti funzionalità all’avanguardia per la crittografia a protezione delle informazioni.

Pari attenzione abbiamo dedicato alla semplicità d’uso. I dispositivi sono molto user-friendly grazie allo Smart Operation Panel, un pannello touch dotato di un processore di ultima generazione e personalizzabile mediante numerose App che, rispondendo alle esigenze dello specifico ambiente di lavoro, consentono di gestire workflow e processi in modo più rapido ed efficiente.

Mediante Ricoh Intelligent Support gli specialisti Ricoh possono accedere da remoto allo Smart Operation Panel per una rapida risoluzione di eventuali problematiche e per effettuare gli aggiornamenti del firmware, a garanzia di servizi di stampa senza interruzioni.

Non dimentichiamo infine la sostenibilità: tutti i modelli sono realizzati con plastiche riciclabili per minimizzare i rifiuti e offrono i più bassi consumi energetici del settore.

Dispositivi smart, la chiave per la digital transformation

È un dato ampiamente condiviso che oggi le aziende debbano trasformarsi sempre più velocemente. Ricoh, anche in base a studi che realizza periodicamente al fine di interpretare e anticipare le necessità delle aziende, sa bene che il mondo business, indipendentemente dal settore di appartenenza e tipologia di azienda, ha nuove necessità e che gli ambienti di lavoro si estendono oltre agli uffici tradizionali anche grazie alle tecnologie per la mobility e al cloud.

L’offerta Ricoh per il Digital Workplace ridefinisce in quest’ottica gli uffici consentendo alle aziende di cogliere tutte le opportunità della trasformazione digitale. Grazie a Ricoh, le aziende sono quindi in grado di gestire in maniera integrata le informazioni e le comunicazioni superando i confini fisici degli uffici, anche mediante una serie di soluzioni smart – tra cui dispositivi multifunzione, lavagne interattive, videoconferenza e videoproiettori – che dialogano tra loro creando l’ufficio interconnesso. È ufficialmente iniziata l’era del Digital Workplace evoluto.