Allnet.Italia inaugura l’anno con due nuove partnership

Il distributore Allnet.Italia punta sui servizi digitali cloud based a valore e sigla due accordi con Cambium Networks e Software AG

Il distributore Allnet.Italia ha inaugurato il 2019 con due nuove partnership strategiche siglate rispettivamente con Cambium Networks e Software AG e con il lancio di 802.Service, un set di servizi digitali Cloud Based sviluppati per il canale. I nuovi accordi sono finalizzati a potenziare l’offerta e le competenze del distributore nell’ambito delle aree dedicate al Networking & Wireless con Cambium Networks e all’area IoT & More con Software AG.

allnet.italiaCambium Networks, fornisce soluzioni Punto-Punto (PTP) e Punto-Multipunto (PMP) composte da piattaforme scalabili, sicure e gestibili da cloud. La società ha scelto Allnet.Italia come distributore di riferimento per ampliare la propria attività nell’ambito dei sistemi Wireless e Wi-Fi, outdoor ed indoor.

Un’alleanza che permette ad Allnet.Italia di offrire ai propri clienti soluzioni per implementare e gestire reti aziendali con elevati standard qualitativi, ma a costi più contenuti. Nello specifico, tra la gamma proposta sono presenti le antenne Wi-Fi cnPilot 802.11 ac, per installazioni indoor e outdoor, ad alte prestazioni e funzionalità, gli Switch Enterprise cnMatrix con funzionalità avanzate per l’ottimizzazione della larghezza di banda la piattaforma software gratuita cnMaestro, per la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura Cambium, disponibile sia in cloud sia nella versione per la virtualizzazione.

Con la Digital Business Platform di Software AG, invece, Allnet.Italia amplia l’offerta per il mondo dell’IoT. Software AG supporta i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale, dalla manifattura, al retail, alle smart city. In particolare, l’azienda, dispone nel proprio portfolio della piattaforma IoT Cumulocity, nata nel 2010 nella Silicon Valley in California e acquisita dal gruppo tedesco nel 2017. La piattaforma Cumulocity offre ad ogni utente gli strumenti per aumentare la soddisfazione del cliente, ridurre i costi operativi, far crescere i ricavi e adottare diversi modelli di business per lo specifico mercato verticale, fa sapere Allnet.Italia.

Allnet.Italia grazie alla partnership con Software AG rende disponibile un supporto trasversale di consulenza, permettendo lo sviluppo di soluzioni ad-hoc che partono dal sensore, passando per il dimensionamento del progetto, fino alla fornitura degli strumenti per l’analisi dei dati.

 

Servizi digitali cloud based

A breve, fa sapere il distributore, sarà disponibile anche 802.View, una piattaforma cloud per il Remote Monitoring and Management (RMM) di sistemi di videosorveglianza, pensata allo per supportare i system integrator, provider, rivenditori e installatori, nella gestione degli impianti CCTV IP-based. Con 802.View il controllo del sistema si semplifica e il gestore dell’impianto di videosorveglianza può controllare costantemente lo stato di salute del sistema e reagire tempestivamente a situazioni che ne compromettano l’operatività.

Autore: