F-Secure si aggiudica due “Best Protection Award” di AV-TEST

Per la multinazionale attiva nella cyber security sono il sesto e il  settimo premio “Best Protection” ricevuti dall’Istituto indipendente di sicurezza

 

F-Secure ha vinto il suo sesto e settimo Best Protection Award” di AV-Test. Si tratta di premi, evidenzia l’azienda, che confermano come aziende e consumatori possano continuare a fidarsi di F-Secure.

F-Secure Protection Service for Business (PSB) e F-Secure SAFE sono le due soluzioni che hanno superato il rigoroso scrutinio di AV-TEST.

I prodotti per la protezione dei PC, F-Secure SAFE e PSB, hanno fornito il più alto livello di servizi di sicurezza per tutto il 2018, aggiudicandosi il ‘Best Protection 2018 Award’ di AV-Test”, ha commentato Maik Morgenstern, CTO di AV-TEST.

AV-TEST esamina le soluzioni per la piattaforma Windows ogni mese, e attribuisce il Best Protection Award alle soluzioni che danno i migliori risultati durante tutto l’anno.

Aspetto saliente è che gli esperti di AV-TEST non eseguono valutazioni teoriche in condizioni di test simulate, bensì valutano in che misura i prodotti di sicurezza proteggono dalle minacce reali.

I test meticolosamente progettati dall’Istituto tedesco prevedono l’utilizzo di molte delle armi a disposizione dei criminali informatici, tra cui attacchi tramite e-mail infette, download da siti Web, attacchi drive-by e malware zero-day.

Per le aziende, il premio rappresenta un’ulteriore garanzia che i loro dispositivi saranno protetti da tutte le minacce, compresi ransomware e le violazioni dei dati.

Per gli utenti consumer, l’award assegnato a SAFE significa massima tranquillità e protezione da virus, trojan, ransomware, sapendo che la propria connessione online è protetta e che tutta la famiglia può navigare in Internet in sicurezza.

il processo di test rigoroso di AV-TEST dimostra quale sia il valore di F-Secure nel proteggere persone e aziende. È grandioso ottenere un riconoscimento per tutto il nostro duro lavoro, e risultare ancora una volta come i migliori”, ha dichiarato Mika Ståhlberg, Chief Technology Officer di F-Secure.

Una protezione endpoint affidabile e best-in-class, osserva F-Secure, è fondamentale per proteggere gli utenti finali e bloccare gli aggressori prima che possano raggiungere un punto d’appoggio all’interno di una rete o su un dispositivo personale.

Per ottenerla e renderla disponibile ai clienti F-Secure ha laboratori con un team di ricercatori di livello mondiale e un team attivo di threat hunting, che usano tecniche di offesa sia per individuare che anticipare le minacce esistenti.

Penso che queste vittorie dimostrino il nostro imp€gno costante nel proteggere le persone e le organizzazioni che si fidano di noi. Non avremmo vinto questo riconoscimento di AV-TEST per sette volte senza i nostri consistenti investimenti nell’assunzione delle persone migliori e nella creazione delle migliori tecnologie di protezione, che sono costantemente di alto livello. Giorno dopo giorno, anno dopo anno”, ha sottolineato Ståhlberg

Protection Service for Business è disponibile per le aziende attraverso la rete di partner F-Secure. Per maggiori informazioni: F-Secure PSB.  SAFE è invece disponibile per gli utenti finali direttamente sull’e-store di F-Secure o tramite operatori telefonici partner di F-Secure. È anche incluso in F-Secure TOTAL insieme alla VPN e al password manager di F-Secure.