Akamai nomina Hans Nipshagen per guidare il canale EMEA

Hans Nipshagen è stato nominato direttore della divisione EMEA Channels and Alliances per far crescere le vendite

Akamai, specializzata nella protezione e delivery di experience digitali, ha annunciato la nomina di Hans Nipshagen come direttore della divisione EMEA Channels and Alliances. Il manager sarà responsabile della strategia di canale a livello EMEA e si occuperà del programma di partnership regionale di Akamai con l’obiettivo di far crescere le vendite.

 

Hans Nipshagen di Akamai

Hans Nipshagen di Akamai

In Akamai da oltre sette anni, il manager in questo periodo ha ricoperto diversi ruoli, il più recente quello di Regional Sales Leader, con responsabilità nella vendita di servizi di sicurezza e performance in Europa orientale, Medio Oriente e Africa.

Nipshagen riveste, inoltre, la carica di Managing Director per Akamai Benelux. Lavora nell’ufficio di Amsterdam ed è stato il primo dipendente Akamai in Benelux, dove ha portato avanti con successo la crescita dell’azienda nella regione e ha costruito una rete di partner di canale locali.

Il manager vanta un eccellente curriculum come responsabile delle vendite, grazie anche alla precedente gestione delle vendite aziendali di Verizon nei Paesi Bassi. Le sue competenze rientrano nelle strategie di vendita multicanale, maturate lavorando con un gran numero di partner appartenenti a diverse culture.

«Sono entusiasta dell’opportunità che mi viene offerta di ampliare la collaborazione tra Akamai, i partner locali e i clienti per far crescere il nostro ecosistema di canali. Le nostre soluzioni di canale si distinguono per essere incentrate su una solida protezione dei sistemi di sicurezza, elemento cardine di tutte le attività aziendali, per questo motivo la possibilità di combinare la nostra piattaforma con le informazioni dei partner locali ci aiuterà ad offrire i migliori risultati possibili ai nostri clienti» ha commentato il manager.

Autore: