Allnet.Italia si espande nel mercato spagnolo

Il distributore acquisisce la maggioranza del capitale di Wifidom, società specializzata in prodotti wireless e per la gestione intelligente della rete

Il distributore Allnet.Italia, nell’ambito della propria politica di sviluppo, ha annunciato l’acquisizione delle quote di maggioranza, pari all’80%, di Wifidom S.L., distributore di prodotti wireless e per la gestione intelligente della rete, con sede a Barcellona. Un’operazione strategica, il cui closing è stato perfezionato il 10 gennaio 2019, e che consente ad Allnet.Italia di ampliare e consolidare la propria presenza in Sud-Europa, entrando in un nuovo mercato in crescita, come quello spagnolo.

allnet wifidom

Secondo quanto riportato dal “Digital Economy and Society Index” pubblicato nel 2018 dalla Commissione Europea, la Spagna si colloca al di sopra della media europea per quanto concerne lo sviluppo digitale dell’economia. Il suddetto indice si basa su cinque indicatori: connessione dati, capitale umano, uso di internet, integrazione della tecnologia digitale nelle imprese e servizi pubblici digitali. Un programma di sviluppo sostenuto anche dal Governo locale che ha pubblicato il piano nazionale di sviluppo della rete e dei servizi 5G.

Nello specifico, Wifidom S.L. è una realtà che opera nel mercato dal 2003 sul territorio Iberico, con uffici a Madrid, Barcellona e Malaga. Nel corso degli anni si è mantenuta in crescita  costante trasformandosi in un distributore ad alto valore aggiunto nell’ambito delle soluzioni Wifi e networking. Elemento distintivo dell’azienda, fa sapere Allnet.Italia,  è l’attenzione rivolta alla clientela che si declina praticamente nell’offerta di un supporto completo, che va oltre la semplice fornitura di prodotti, in tutte le fasi del progetto: prevendita, progettazione, consulenza in fase di installazione, logistica, finanziamento, formazione, fino al post-vendita.

 

Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia

Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia

«Wifidom vanta di un’ottima reputazione sul territorio spagnolo, proprio grazie al qualificato livello di servizio di assistenza offerto, erogato sempre con la massima professionalità e competenza. È una realtà fortemente orientata all’innovazione continua e all’eccellenza – ha commentato Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia, che aggiunge  -. Questo accordo è stato possibile solo grazie alla condivisione del medesimo sistema valoriale, quali l’etica e la trasparenza nei rapporti commerciali, la fedeltà degli impegni assunti nel proprio territorio ed una filosofia volta a considerare le persone come la risorsa più importante. Siamo,  dunque, molto felici di questa acquisizione, fortemente voluta da entrambe le parti, che ci permetterà di creare delle importanti sinergie, grazie alla condivisione di competenze e know-how tecnologico e di crescere insieme, per essere maggiormente competitivi sul mercato spagnolo attraverso un’offerta ancora  più ampia e completa.”

Autore: