Cloud e Business 77

Cover Story con BCLOUD sul software defined storage

La missione che si è data BCLOUD, azienda di Dalmine, è quella di erogare servizi attraverso partner specializzati che accomunino capacità di sviluppo, risorse e un approccio trasparente in base a precisi contratti e qualità di erogazione.

Specializzata in soluzioni cloud oriented per Enterprise e Service Provider, BCLOUD ha sviluppato un portfolio di soluzioni e servizi con cui si propone al mercato come software defined system integrator.

Marco Spoldi, software defined storage BU director di BCLOUD evidenzia che, oltre al software defined, la società è attiva in altre aree, quali data management e data governance con soluzioni enterprise storage, object Storage (di cui BCLOUD ha al suo attivo diverse implementazioni con capacità di molti Petabyte), High Performance Computing, Iperconvergenza, EFSS (enterprise file sync & share), backup & disaster recovery.

Su questo numero trovi anche le storie di:Lenovo, Var Group, Microsoft e Nebula, Centro Computer, Qualys, Fujitsu, SAP, Veeam.

Gaetano Di Blasio ha lavorato presso alcune delle principali riviste specializzate nell’ICT. Giornalista professionista, è iscritto all’ordine dei giornalisti della Lombardia ed è coautore di rapporti, studi e Survey nel settore dell’ICT. Laureato in Ingegneria.