Software AG nomina i nuovi CTO e Chief Marketing Officer

Software AG annuncia le nuove nomine di Bernd Gross, già in Software AG, per il ruolo di Chief Technology Officer e di Chief Marketing Officer a Paz Macdonald

La società Software AG, che supporta le aziende nella trasformazione digitale, ha annunciato due nuove nomine, quella di Bernd Gross, già in Software AG, che assume il ruolo di Chief Technology Officer, mentre la posizione di Chief Marketing Officer viene assegnata a Paz Macdonald, nuovo ingresso nell’azienda.

Bernd Gross prende il posto di Wolfram Jost, che come precedente CTO si è occupato della tecnologia di trasformazione digitale di Software AG e che lascia l’azienda per perseguire nuove opportunità. Bernd Gross riporterà direttamente al CEO di Software AG, Sanjay Brahmawar. Il manager ha una grande esperienza nell’innovazione aziendale basata su integrazione, analisi e tecnologie IoT nei principali settori. È entrato a far parte di Software AG in qualità di CEO e co-fondatore della piattaforma Cumulocity IoT attraverso un’acquisizione del 2017. Da allora, Bernd è stato responsabile con successo della penetrazione di Software AG nel mercato IoT e dello sviluppo della transizione dell’azienda verso il cloud.

“Per me, l’IoT va oltre la semplice gestione di grandi quantità di dati o dispositivi” spiega il nuovo CTO, Bernd Gross. “Stiamo creando un intero mondo virtuale basato su sistemi cyber-fisici connessi. Questa ‘connessione olistica’ richiede tecnologie di integrazione, analisi e database e nuove metodologie per rendere operativo il risultato. Sono molto onorato di guidare le attività di Software AG in queste aree verso una posizione di leadership di pensiero tra i nostri clienti e nel mercato”.

Bernd Gross, CTO Software AG

Bernd Gross, CTO Software AG

Per quanto riguarda il marketing, invece, la nuova arrivata è Paz Macdonald che entra in Software AG come Chief Marketing Officer. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del marketing tecnologico, Paz è stata recentemente VP del Marketing per le aree EMEA e APAC presso MongoDB, fornitore di database cloud ibridi. Paz è entrata a far parte di MongoDB come una delle prime assunzioni europee e ha guidato strategie di marketing innovative per accrescere market awareness, developer adoption e successo commerciale. Prima di MongoDB, Paz ha ricoperto posizioni di marketing management presso IBM, Cisco, Samsung, HP Software e Cognos.

Paz MacDonald, Chief marketing officer Software AG

Paz MacDonald, Chief marketing officer Software AG

Accogliendo l’ingresso del nuovo CMO, Sanjay Brahmawar, CEO di Software AG ha dichiarato: “Paz si unisce a noi in un momento emozionante di espansione della nostra posizione come pionieri della trasformazione digitale. Sono certo che con la sua esperienza e passione rafforzerà ulteriormente tutti gli aspetti della strategia e delle attività di marketing globali di Software AG rendendoci una meta molto apprezzata da clienti, partner e dipendenti”.

Paz lavorerà nella sede britannica di Software AG a Bracknell, riportando direttamente al CEO Sanjay Brahmawar. Paz ha conseguito una Laurea in Economia presso l’Università di Loughborough e un Diploma Post-Laurea in Marketing presso il Chartered Institute of Marketing.

 

Autore: