Ricoh tra i leader mondiali nell’IDC MarketScape per i servizi documentali e di stampa

Ampiezza del portfolio prodotti, competenze e capacità di erogare servizi a livello globale sono gli aspetti nei quali Ricoh si è distinta

 

Ricoh è stata nominata leader nel report “IDC MarketScape: Worldwide Contractual Print and Document Services 2018 Vendor Assessment” (dicembre 2018). Ricoh si è differenziata tra l’altro, ha evidenziato l’azienda, per la capacità di realizzare ambienti di lavoro digitali innovativi e basati sulle reali esigenze del cliente.

L’approccio di Ricoh, va osservato, è indirizzato a semplificare la Digital Transformation, migliorare la customer experience e aumentare la produttività delle aziende.

IDC ha in proposito sottolineato come l’offerta proposta da Ricoh sia risultata tra le più complete sul mercato potendo contare su un modello di erogazione dei servizi globale e integrato.

“Ricoh pone in primo piano le esigenze delle aziende riuscendo così a fornire soluzioni che vi rispondono in maniera specifica sia su scala globale che locale”, commenta Robert Palmer, Research Vice President, Imaging, Printing, and Document Solutions, IDC. “Ricoh dovrebbe essere scelta da tutte le aziende alla ricerca di un partner in grado di sviluppare progetti che evolvono di pari passo con il business”.

“L’offerta di Ricoh va oltre il printing per supportare l’innovazione degli ambienti di lavoro grazie, da un lato, a tecnologie innovative nell’ambito ad esempio dell’Internet of Things e, dall’altro, alla capacità di analizzare i processi delle aziende al fine di aggiungere valore. Managed Document Services, IT Services e Communication Services completano l’offerta Ricoh pensata per ottimizzare i processi e la gestione delle informazioni, dentro e fuori l’azienda”, ha commentato l’azienda.

Il modello di analisi di IDC MarketScape

Il modello di analisi dei vendor IDC MarketScape offre una panoramica inerente la competitività dei fornitori ICT in un dato mercato. Per la ricerca viene utilizzata una rigorosa metodologia di analisi che, basata su criteri qualitativi e quantitativi, fornisce un’immagine grafica della posizione di ciascun vendor in un determinato mercato.

IDC MarketScape offre un framework chiaro in cui è possibile confrontare in modo significativo le offerte di prodotti/servizi, le capacità e le strategie, come anche i fattori di successo attuali e futuri nel mercato dei vendor IT. Il modello fornisce inoltre agli acquirenti di tecnologia una valutazione a 360° dei punti di forza e di debolezza degli attuali e potenziali fornitori.