Le nuove postazioni digitali di Ecostilla sono targate e gestite da Centro Computer

La soluzione di Mobility Management comprende i dispositivi mobili degli utenti, la loro gestione in Cloud e la sostituzione del dispositivo non funzionante entro il giorno successivo 

 

Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha siglato un nuovo contratto di Mobility Management con Ecostilla, azienda italiana specializzata in servizi di Facility Management, pulizie per aziende e industrie produttive, servizi integrati e speciali per gli uffici direzionali.

L’esigenza di Ecostilla era quella di assicurare una gestione efficiente della rilevazione delle presenze dei propri operatori sugli appalti distribuiti sul territorio, criticità che ha trovato risposta nel set di servizi di fornitura e gestione degli smartphone aziendali, previsti dalla soluzione di Mobility Management di Centro Computer.

Ecostilla, consolidatasi nell’ambito del Facility Management con attività di pulizie per interni ed esterni sia generiche che specifiche, fornisce servizi complessi quali la sanificazione degli impianti aeraulici (acqua e condizionamento), il Data Center Cleaning, operazioni di disinfestazione, ma anche servizi integrati quali receptionist, steward e portierato.

La sua crescita ha reso necessaria l’implementazione di un nuovo sistema di rilevazione e controllo delle presenze dei collaboratori localizzati nei vari appalti, che andasse oltre la timbratura del cartellino cartaceo.

Mobility Management “as a Service”

Centro Computer ha messo a disposizione la propria expertise nel servizio Mobility Management, supportando questo nuovo sistema di rilevazione delle presenze con la fornitura dei dispositivi mobili dati in dotazione da Ecostilla ai propri dipendenti.

La soluzione di Mobility Management prevede la fornitura di tutti i dispositivi mobili utilizzati dagli utenti, compresa la sostituzione del dispositivo non funzionante, anche entro il giorno successivo alla richiesta, in base alla formula adottata, contattando direttamente il call center di Centro Computer per avviare una richiesta di riparazione o sostituzione.

La soluzione è anche legata all’introduzione di un processo basato sull’utilizzo di dispositivi mobili dotati dell’applicazione PeopleLink che, attraverso la geo-localizzazione, permette di rilevare il luogo in cui viene effettuata la timbratura nel momento stesso in cui viene compiuta dal dipendente, permettendone la registrazione in cloud in tempo reale.

“I servizi di Mobility Management sono la concretizzazione di un sistema integrato che consente gestione e controllo simultaneo di molteplici device e di qualsiasi modello in uso presso il cliente.”- ha commentato Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer – “E’ certamente la soluzione ideale per tutte quelle aziende orientate ad assicurare ai propri collaboratori il rinnovo tecnologico dei dispositivi personali in uso, ma che non vogliono occuparsi degli oneri legati alla relativa gestione”.