Praim fornisce a NovaNext workspace digitali ad alte prestazioni

NovaNext completa il rinnovamento tecnologico con focus sulla multimedialità per aumentare la customer satisfaction e fornire assicurare un’infrastruttura IT flessibile e sicura

 

Praim, leader mondiale nella fornitura di sistemi completi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro software e hardware Thin & Zero Client, ha rinnovato l’infrastruttura di NovaNext fornendo all’azienda Thin Client in modalità Agile per creare workspace digitali, e la console ThinMan per la loro gestione remota e centralizzata

NovaNext (in precedenza PR.ES). ha come mission quella di supportare le imprese nella trasformazione digitale. In particolare disegna e implementa progetti in ambito Networking, Data Center, Security, Collaboration, Cloud e IoT, di cui integra le tecnologie.

Fornisce anche Managed Services per la gestione proattiva delle infrastrutture, sicurezza e monitoraggio delle performance di applicazioni e sistemi. Inoltre, eroga corsi ufficiali e certificati di primari fornitori di tecnologie ICT.

Per aumentare la soddisfazione degli utenti, NovaNext ha deciso di rinnovarsi con postazioni di lavoro, dislocate tra la sede di Rivoli e quella di Milano che permettessero di semplificare l’operatività, pur mantenendo alto il livello di sicurezza e controllo.

“Gli utenti utilizzavano molteplici device tra cui smart card e cuffie telefoniche, – ha evidenziato Marina De Zen, ICT Manager di NovaNext – il nostro obiettivo era quindi quello di creare postazioni multimediali che avessero caratteristiche e prestazioni quanto più vicine a quelle di un computer fisico, e che consentissero agli utenti di utilizzare gli strumenti di Unified Communication aziendali come Cisco WebEx Teams e Cisco Jabber.”