Realtà aumentata nel catalogo di Esprinet 2019

Con le tecnologie di Realtà Aumentata cambia l’esperienza di fruizione, più interattiva e digitale, e migliora l’interazione con alcuni dei prodotti inseriti nel catalogo

Catalogo Esprinet Realtà Aumentata

 

Esprinet, distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia e in Spagna, ha presentato l’edizione 2019 del suo catalogo. Quest’anno oltre alla tradizonale versione cartacea si aggiunge anche l’innovazione tecnologica della Realtà Aumentata, con l’obiettivo di migliorarne l’esperienza di fruizione, rendendola interattiva e digitale in alcune sue parti.

Il catalogo è giunto alla 3° edizione, ed è un prodotto che ogni anno viene distribuito a più di 8.000 clienti con particolare focus sui rivenditori office. Oltre 600 pagine che raccolgono una selezione di più di 30 mila articoli di 18 MACRO categorie merceologiche in ambito Cartocancelleria, Didattica, Informatica & Consumabili.

Con la Realtà Aumentata, sviluppata in esclusiva per Esprinet da TAOCOM, si ha una migliore navigabilità attraverso un indice multimediale e si aggiunge l’interazione con alcuni dei prodotti inclusi. I vantaggi dell’integrazione della Realtà Aumentata consentono di includere un indice completo di tutti i 30 mila articoli inclusi nel catalogo, prima non possibile. Oggi, attraverso questa tecnologia che funziona attraverso una app dedicata, le diverse sezioni contenute nell’indice diventano navigabili ed esplorabili, permettendo all’utente di scoprire nel dettaglio tutti i prodotti che vi sono contenuti. Inoltre, la Realtà Aumentata permette di effettuare una ricerca testuale degli articoli tramite il codice o il nome del prodotto, proprio come un motore di ricerca.

«Con l’edizione di quest’anno del Catalogo Esprinet abbiamo voluto aggiungere alla tradizione un elemento di forte cambiamento ed innovazione, unico nel settore – ha commentato Giovanni Testa, Business Operations Manager del Gruppo Esprinet in Italia- . L’integrazione della Realtà Aumentata ha una funzione innanzitutto tattica, ovvero ottimizzare l’esperienza di utilizzo e il processo di acquisto dei nostri clienti grazie a esperienze di realtà mediata sempre più immersive. Questo ci permette di raggiungere anche un obiettivo strategico ed accrescere il nostro vantaggio competitivo».

Per esplorare il nuovo Catalogo di Esprinet, bisogna scaricare l’app gratuita “Esprinet Augmented Reality”, disponibile sia per utenti Android sia iOS, inquadrare le sezioni e i prodotti indicati dal simbolo “+AR – Augmented Reality” ed iniziare ad interagire.

Autore: