Emiliano Massa nominato Vice President Sales EMEA di Forcepoint

Nel suo nuovo ruolo, Massa opererà insieme ai team locali a supporto delle aziende europee, definendo con loro una visione per la sicurezza centrata sul comportamento umano

 

Emiliano Massa è stato nominato Vice President Sales EMEA con l’obiettivo di guidare la strategia di crescita della società in tutta l’area EMEA e di portare ai clienti l’intero portfolio di soluzioni Forcepoint. Massa è basato nell’ufficio Forcepoint di Milano e riporta direttamente al Chief Revenew Officer, Kevin Isaac.

Massa ritiene che la sicurezza di un’organizzazione non possa essere separata dalla sua cultura lavorativa e l’unico modo efficace perché la forza lavoro contribuisca ad ostacolare il crimine informatico è quello di creare una cultura della security in azienda, a partire dai vertici e che includa tutti i livelli.

La sicurezza informatica, nella sua vision, dovrebbe proteggere le persone e i dati utilizzando metodi adattivi che rispondano automaticamente al rischio comportamentale, senza imporre policy restrittive o drastiche limitazioni.

“Ho preso parte alla crescita e alla trasformazione di Forcepoint sin dalla sua creazione e sono lieto di avere un ruolo chiave nel nostro continuo successo”, ha affermato Massa. “E’ mio principale obiettivo quello di supportare le organizzazioni di tutta EMEA nel trovare un giusto equilibrio tra la sicurezza di utenti e dati e la produttività aziendale, con l’utilizzo delle migliori tecnologie di adattamento al rischio”.

Massa ha assunto questo questo ruolo con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle vendite in ambito tecnologico a livello internazionale. E’ entrato in Forcepoint (dapprima Websense) nel 2006 e ha sviluppato competenze trasversali sia nel settore pubblico che nelle imprese private, promosso a ruoli regionali di vendita per Italia, Spagna e Portogallo, dove ha coordinato opportunità strategiche di business e sviluppato le attività del canale.