Partnership tra Siemens e Aruba per le reti integrate

La partnership strategica ha l’obiettivo di integrare il mondo delle reti OT (Operational Technology) con quello dell’Information Technology

networking

 

Siemens e Aruba, società di Hewlett Packard Enterprise hanno siglato una nuova partnership strategica dedicata ad avvicinare il mondo dell’Operational Technology (OT) con l’Information Technology (IT).

La collaborazione si fonda sulle rispettive offerte che insieme si completano per dare supporto ai clienti con reti di elevata affidabilità e sicure.

I clienti potranno avere il vantaggio di avvalersi di reti integrate che presentano interoperabilità di elevato livello e si estendono dai siti produttivi agli uffici corporate, grazie alle competenze di un provider di componenti di rete Ethernet industriali quale Siemens e all’esperienza nelle infrastrutture LAN cablate e wireless di Aruba.

Klaus Helmrich, membro del Management Board di Siemens AG, ha commentato la partnership:
«La collaborazione tra Siemens e Aruba è un passo importante per integrare la nostra offerta di reti industriali, uno dei pilastri della Digital Enterprise, con l’offerta IT di Aruba. I clienti potranno trarre vantaggio da reti di comunicazione integrate, adeguate alle esigenze future, e che garantiscono disponibilità e sicurezza».

Dall’altra parte, invece, il commento di Keerti Melkote, Presidente e co-fondatore di Aruba, società di Hewlett Packard Enterprise: «Lavorando insieme da quasi tre anni; Siemens e Aruba hanno affrontato il divario tra OT e IT attraverso l’integrazione tecnologica sostenuta da reference design convalidati. Le soluzioni che ne risultano sono ideali per una varietà di applicazioni industriali e sono supportate dai team di assistenza sia di Siemens sia di Aruba».

Le soluzioni includono prodotti per reti cablate e wireless con relativo software che possono essere implementati attraverso diversi canali, fra cui i network dei partner delle due società, con accesso diretto ad esperti di assistenza ed engineering.

Aruba e Siemens offrono consulenza pre-vendita, servizi professionali (tra cui project management,  test di accettazione in fabbrica e design engineering), servizi di manutenzione e operazioni gestite, supporto post-vendita. Inoltre Aruba e Siemens possono personalizzare le soluzioni per la sicurezza sulla base di necessità specifiche.

Autore: