Vertiv presenta nuovi prodotti per le reti edge

Le soluzioni per le reti edge si espandono con VR Rack e Geist rPDU disponibili per clienti e partner

 

Vertiv VR Rack

Vertiv VR Rack

Le soluzioni per reti edge di Vertiv si espandono con due nuovi prodotti VR Rack e Geist rPDU (unità di distribuzione dell’alimentazione rack), ora disponibili per i partner di canale ed i clienti di tutta Europa, Medio Oriente ed Africa (EMEA).

I nuovi prodotti rispondono specificatamente alle sfide poste dalla rete edge, tra cui la necessità di implementazione veloce, il monitoraggio e la gestione da remoto ed il servizio end-to-end.

Vertiv VR Rack è una soluzione solida e flessibile di rack che permette un’implementazione rapida, spiega la società. Sono disponibili otto modelli standard, tutti caratterizzati da un design strutturale che dispone di circa 2,5 pollici di profondità in più rispetto ai rack di dimensioni simili.  Questo porta una maggiore facilità di installazione e manutenzione delle attrezzature necessarie. Il rack è completato da una gamma di accessori tool-less per velocizzare l’implementazione e a facilitare la gestione del rack.

«Stiamo assistendo all’evoluzione e allo sviluppo progressivo dell’edge secondo quattro archetipi principali, ognuno dei quali prevede requisiti tecnologici diversi –  afferma Giordano Albertazzi, presidente di Vertiv EMEA -. Il nuovo portfolio edge offre ai nostri partner di canale ed ai nostri clienti un’ampia scelta di soluzioni per l’implementazione flessibile e veloce di applicazioni edge, che soddisfano ogni esigenza specifica».

Tutti i nuovi Vertiv Geist rPDU sono disponibili a magazzino nel modello basico, con monitor e interruttore. I modelli forniti di monitor e interruttore possono monitorare la potenza in ingresso con un’accuratezza fino all’1% in più o in meno, oltre alle letture standard tra cui ampere, volt, watt, kWh e fattore di potenza.

I modelli con interruttore dispongono di funzionalità quali la capacità di controllare la potenza in ingresso di ogni presa elettrica, la modalità aggiornabile di monitoraggio di ogni presa e gli alloggiamenti U-lock brevettati che bloccano qualsiasi cavo installato, al fine di eliminare le disconnessioni involontarie.

Entrambi i modelli sono dotati di un modulo di comunicazione che può essere sostituito a caldo, per consentire una rapida sostituzione. Tutti i modelli sono assicurati per 5 anni, a condizione che vengano registrati entro 120 giorni dall’acquisto, e possono anche essere accompagnati dal Pacchetto assicurativo di distribuzione di Vertiv, un supporto per tutto il ciclo di vita che include avvio, installazione, riparazione o sostituzione, risposta alle emergenze ed altre funzioni.

Autore: