L’experience management di Qualtrics passa a Sap

Stipulato un nuovo accordo per l’acquisizione da parte di SAP SE di Qualtrics International, specializzata in software per l’experience management

L’experience management diventa sempre più importante per il business. Per questo Sap ha firmato un accordo definitivo in base al quale intende acquisire Qualtrics, società specializzata nel software per l’experience management.

Secondo i termini dell’accordo, SAP acquisirà tutte le azioni in circolazione di Qualtrics per un valore di 8 miliardi di dollari USA. SAP ha ottenuto finanziamenti per 7 miliardi di euro a copertura del prezzo di acquisto e dei costi relativi all’acquisizione. In base alle consuete condizioni di closing e all’ottenimento delle autorizzazioni normative, l’acquisizione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2019.

L’experience management si focalizza sull’ottenimento e sulla valorizzazione del feedback di clienti, dipendenti, prodotti e brand. La combinazione dei dati e degli insight di Qualtrics con i dati operativi esclusivi di SAP consente ai clienti di gestire meglio la supply chain, i network, dipendenti e i processi core.

Tutto questo grazie a XM PlatformTM di Qualtrics ,la piattaforma che raccoglie feedback e dati per le quattro aree vitali di un’azienda: clienti, dipendenti, prodotto e brand. Si tratta di dati fondamentali in un mercato competitivo in cui la soddisfazione del cliente e l’esperienza vissuta durante l’acquisto sono fondamentali per determinare il successo di un brand e prodotto.

Ryan Smith, CEO di Qualtrics, ha dichiarato:«La nostra missione è di aiutare le organizzazioni a offrire le esperienze che trasformano i loro clienti in appassionati, i dipendenti in ambasciatori, i prodotti in piacevoli ossessioni e i brand in legami indissolubili. Supportato da un team globale di oltre 95.000 dipendenti, SAP ci aiuterà a crescere più rapidamente e a raggiungere la nostra missione grazie a un palcoscenico più ampio. Questo estenderà l’adozione della piattaforma XM in tempi rapidi. Non potremmo essere più entusiasti di unire le forze con Bill e il team SAP in questa opportunità unica di promuovere l’economia dell’esperienza».

Autore: